TENDENZE NATALE 2021, COME DECORARE LA CASA

Tendenze Natale: salotto con addobbi

Se sei di quelli che dopo Ferragosto inizia già il conto alla rovescia per togliere dalla soffitta l’albero di Natale, ecco le tendenze scovate da Westwing in tema di arredamento casa e decorazioni  per non farti trovare impreparato, dicembre è dietro l’angolo!

Ho selezionato  i miei pezzi preferiti che puoi acquistare direttamente su WestwingNow  nella sezione dedicata alle decorazioni natalizie. La consegna è veloce, per un Natale glamour e di gran tendenza.

I COLORI

I colori da sempre più gettonati per raccontare in chiave cromatica il Natale sono il verde e il rosso. Se quest’anno vuoi stupire i tuoi ospiti con una casa più originale, ti svelo le tendenze Natale 2021. Quelli più gettonati sono i toni naturali come il beige e l’avorio, oppure l’elegantissimo blu e ancora gli scintillanti oro e argento. 

Se non sei un amante dei tradizionali rossi e dorati, di grande tendenza è quello di vestire la casa coi colori del legno, del verde foresta, del giallo opaco, del beige, dell’ocra e dell’avorio. Il tutto va reso più caldo con luci e ghirlande verdi. 

Per gli amanti del luccichio del Natale, oro e argento sono sempre attuali. Usati insieme creano un contrasto inedito e romantico. 

Il colore più di tendenza per il Natale 2021 è sicuramente il royal blu, il blu notte e l’ottanio. Queste tonalità eleganti ma scure vanno poi scaldate abbinandole al grigio, al bianco e per i più estrosi al viola.

LA TAVOLA DI NATALE

 C’è chi aspetta tutto l’anno per imbandire una tavola delle feste opulenta e sempre diversa e chi non vede l’ora di stendere un’ampia tovaglia per ricreare la magia del Natale in una mise en place classica e legata all’infanzia. Tu da che parte ti schieri?

MISE EN PLACE CLASSICA

Per chi ama dare quel tocco classico alla tavola di Natale, dovrete fare qualche piccolo cambiamento. Abbandonate le fin troppo inflazionate tovaglie rosse per preferirne di candide bianche da abbinare alle porcellane, ai bicchieri di cristallo. Osate invece con posate dorate e centritavola. Per una mise en place elegante anche qui nulla sui toni del rosso ma bensì naturali: foglie dipinte di vernice dorata, legni profumati, lucine al led e decori in vetro.

LA TAVOLA RICCA e MASSIMALISTA

Se nell’arredo per anni ha imperversato il minimalismo, nella tavola del Natale 2021 dobbiamo dare tutto e per tutto. Finalmente si torna a festeggiare, quindi facciamolo in grande stile! 

Come fare? Esagerare!
Decorare la tavola con tutto: statuine a forma di renne e piccoli abeti, fiocchi, candele, addobbi di tutti i tipi, rubati dall’albero di Natale.
Non dimenticare di usare i runner sopra la tovaglia e di mettere i segna posto con rametti di erbe aromatiche e bacche. Immancabili per creare la giusta atmosfera le candele su portalumini dorati o a forma di pigna. 

IL RESTO DELLA CASA

CUSCINI CHE ARREDANO LA CASA A NATALE

I cuscini a tema sono un gran classico del Natale. Con poco si ottiene un effetto caldo e accogliente, che fa tornare un po’ tutti bambini. Non mancheranno per il Natale 2021 tessuti tartan e decorazioni natalizie, ma anche qualche inedito! 

COLORI NATURALI 

Il cotone, il lino e la iuta sono i tessuti più gettonati per il Natale 2021. Si usano sia per creare decori per l’albero, per impacchettare e abbellire i regali, ma anche per l’intera casa, oltre che per la tavola.

QUADRI e TARTAN

Non c’è nulla di più caldo di un tessuto a quadri o del tartan! Tra i grandi classici dell’inverno e del Natale restano le fantasie scozzesi, i motivi a quadretti che decorano la casa in modo tradizionale. Anche in questo caso verranno usati per cuscini, tovaglie, tovaglioli e decori per l’albero. E la ghirlanda? Non dimenticare di decorarla con un gran fiocco col motivo tartan, per dargli quel tocco di “casa della nonna”. E quello che avanza potrà essere usato per richiudere i regali.

You May Also Like

Dispositivi anticaduta: gli obblighi di legge

3 CONSIGLI PER MIGLIORARE L’ILLUMINAZIONE DOMESTICA

L’ARREDAMENTO PERFETTO PER IL PROPRIO GIARDINO: DA DOVE INIZIARE?

4 CONSIGLI PER SCEGLIERE LA CARTA DA PARATI