FORBICI PROFESSIONALI PER PARRUCCHIERI E NON SOLO

Le forbici da parrucchiera professionali sono piuttosto diverse dalle comuni forbici che compriamo in un negozio di casalinghi. Differiscono per prima cosa per materiali e forme, in quanto sono studiate per consentire tagli estremamente precisi con un grande controllo sull’impugnatura. Di fatti ne esistono anche appositi modelli speciali per mancini.


A fare la bontà di un paio di forbici di questo tipo non è esclusivamente il filo della lama, ma la peculiare qualità della stessa. Non è infatti il filo più o meno affinato ad assicurare un taglio migliore dei capelli, ma il particolare allineamento fra le due lame scorrevoli.
A livello di materiali, una buona forbice professionale deve consentire resistenza generale e a lavaggi anche frequenti, per poter essere sanificata spesso e usata sui capelli bagnati senza rischi. Il materiale più adatto è l’acciaio, fra cui spicca quello giapponese di elevata qualità. Due marchi in particolare trattano con successo la produzione di questo genere di strumenti, Matsui e Yasaka, disponibili all’acquisto da parte di privati e professionisti su siti come Forbicitech.
Questi prodotti infatti possono risultare utili tanto per chi gestisce un’attività, quanto per chi come me ha iniziato a tagliare i capelli da sola e gradisce risultati il più possibile precisi. 

Per i parrucchieri professionisti e gli apprendisti

Le forbici in vendita sulla piattaforma sopracitata sono dei piccoli gioielli sia a livello di funzionalità, marca, resistenza, che di qualità estetica. Sono espressamente pensate infatti per un utilizzo da parte di chi possiede già un salone da parrucchiere o barbiere. I modelli messi a disposizione non si limitano ad essere delle buone forbici, ma anche degli oggetti dotati di una forte componente estetica. Sono forbici belle da usare, guardare e ammirare. Anche la fascia di prezzo lascia pensare ad un prodotto più professionale, di cui difficilmente un privato si farebbe un set intero, ma un professionista del settore sì!
Proprio per i professionisti che utilizzano forbici come queste giornalmente, rischiando il temibile tunnel carpale, sul sito è possibile trovare anche i più recenti modelli ad anello girevole, capaci di porre una soluzione definitiva all’affaticamento del pollice.
In conclusione, per bontà di marchio, materiali, funzionalità dei vari modelli ed estetica, queste forbici sono perfette per i parrucchieri professionisti così anche come gli aspiranti tali e tutti coloro che stanno iniziando a fare pratica e vogliono da subito imparare a maneggiare la strumentazione migliore.

Per chi vuole tagliare i capelli in casa

In questa categoria rientra quindi la sottoscritta. Tagliare i capelli in casa è una pratica senza tempo: le nostre nonne lo sapevano fare per una banale questione di badare in maniera indipendente ai propri figli e a sé stesse, senza dipendere da costosi viaggi dal barbiere o dal parrucchiere. Non tutte però hanno imparato la nobile arte, spesso praticata con strumenti di fortuna e tutt’altro che in maniera gradevole a livello di risultati finali. C’è chi s’è invece ingegnato ancora oggi, chi segue i numerosi tutorial su internet, chi fa pratica su qualche testa per parrucchiere comprata online per poche decine di euro.
Una volta compreso come tagliare i capelli adeguatamente, e come eseguire i tagli più semplici, sono stata finalmente in grado di poter eseguire i primi tagli utili sull’adorabile chioma della mia bimba e dare qualche spuntatina molto semplice sulla mia. Riuscire ad occuparsi da sola di questa mansione è stato incredibilmente soddisfacente, ma è bene tenere presente che tagliarsi da sole i capelli su tagli più articolari, è un’aspirazione decisamente complessa da realizzare anche per un parrucchiere esperto. 

Per chi cura personalmente la barba

Un’altra categoria di persone a cui queste forbici potrebbero far comodo sono proprio gli uomini! Siamo in pieno boom delle barbe, lunghe, folte e ben curate, ed un paio di forbici professionali potrebbero rappresentare un piccolo valido investimento per coloro che hanno fatto della barba un vero e proprio life style. La barba richiede infatti cure molto particolari, ed un taglio adeguato proprio come i capelli, la tiene in salute.

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine