TRUCCHI PER UN CAFFÈ MATTUTINO BUONO COME QUELLO DEL BAR

Il caffè espresso, una tradizione tutta italiana che è da tempo diventata un rito quotidiano per molti. Iniziare una giornata impegnativa con l’aroma e la carica energetica di una tazzina di caffè è l’ideale.

Oggi, con la diffusione sempre maggiore delle macchine per il caffè espresso in casa, è anche possibile poter godere del gusto e della cremosità tipici del perfetto caffè espresso che siamo abituati ad ordinare al bar, con la maggiore comodità di poterlo gustare appena svegliati, direttamente a casa, con il massimo della praticità e velocità. La comodità delle capsule per il caffè espresso è indiscutibile, infatti in pochi istanti ci permettono di preparare una tazzina di espresso che, se utilizziamo un prodotto di altà qualità, può fare spesso invidia al caffè consumato al bar.
Per arricchire la nostra colazione a casa, o anche per accogliere degli ospiti con un’ottima tazzina di caffè, una macchina per il caffè espresso è un perfetto accessorio adatto a ogni casa. Gli ingombri di questi apparecchi sono sempre più contenuti, l’estetica è spesso particolarmente moderna e ricercata, facilmente abbinabile a una bella cucina. Anche il costo, un aspetto non da trascurare, si può definire competitivo, sia per l’acquisto delle macchine che per le capsule. Il mercato è ricco di vari marchi e modelli di macchine da scegliere, e si trovano comodamente moltissime capsule universali oppure compatibili con i vari modelli. La scelta delle nostre capsule non è quindi limitata a quelle della casa produttrice della macchina, ma possiamo provare e cercare il nostro caffè preferito scegliendolo tra le molteplici capsule compatibili.

Il marchio italiano da sempre sinonimo di caffè, specialmente a casa, è Bialetti. Dopo aver influenzato le abitudini di una miriade di appassionati di caffè con l’invenzione della moka, oggi tra i vari accessori proposti da Bialetti troviamo una linea di macchine per preparare il caffè espresso in casa, che utilizzano principalmente delle pratiche capsule monouso. Il caffè in capsule è ottimo per poter provare e gustare differenti varietà della bevanda, così da avere sempre il caffè perfetto per ogni situazione.
Bialetti offre un ricco catalogo di caffè in capsule, con molte varietà e aromi, specifiche per le proprie macchine per espresso. Ora, anche chi possiede una macchina di altro marchio può gustare la qualità del caffè Bialetti, ad esempio con le capsule compatibili Dolce Gusto di Bialetti, adatte alla macchina Nescafè Dolce Gusto.

Tra le varietà proposte in questa linea troviamo la miscela Napoli: perfetta per chi desidera un caffè forte, deciso, ricco di caffeina come il tipico caffè napoletano. Un gradevole aroma di cacao amaro completa il gusto di questo caffè intenso: l’ideale per iniziare la giornata con una buona dose di carica energetica.

Per chi predilige un caffè più delicato, magari da gustare più volte al giorno, anche nelle ore più tarde, Bialetti propone il caffè Milano, ispirato al caffè diffuso e apprezzato nei tipici bar del capoluogo lombardo. Rispetto al caffè Napoli, l’aroma di questa variante è più fruttato, con piacevole note di fiori e frutta secca. La miscela è composta al 100% di caffè varietà Arabica, per garantire il massimo della delicatezza nel gusto.

La linea di capsule compatibili Bialetti include anche un ottimo caffè decaffeinato, che conserva tutto il gusto del caffè, senza comprometterne l’aroma. Il caffè Bialetti Deca è poi arricchito da una gradevole fragranza di cereali. Questa miscela è ovviamente ideale per chi non vuole privarsi del piacere di una buona tazzina di caffè espresso ma preferisce evitare la caffeina e non avere difficoltà ad addormentarsi.

Per il massimo della comodità, le capsule Bialetti sono acquistabili anche  tramite il negozio online, con un ottimo rapporto qualità prezzo, così da poterle ricevere direttamente a casa. Da provare!

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine