TRONCHETTI: COME ABBINARLI PER LA PRIMAVERA ESTATE 2019

Compagni insostituibili di una stagione spesso fin troppo inaffidabile, anche per questo 2019 i tronchetti hanno saputo conquistare le passerelle di numerosi stilisti, confermandosi ancora una volta come uno dei trend più apprezzati dell’anno. E non potrebbe essere altrimenti, visto che ci troviamo di fronte ad un modello di scarpa che spicca per via della sua versatilità e della sua praticità. Sono ormai davvero tantissimi i modelli di tronchetti da donna a nostra disposizione, dai grandi classici come i texani a calzature dal tono più spiccatamente punk come gli anfibi. Ecco quindi perché oggi andremo alla scoperta dei metodi migliori per scegliere ed abbinare queste calzature al nostro outfit.

Come scegliere correttamente i tronchetti

La scelta del tronchetto dovrebbe ovviamente dipendere da due elementi: innanzi tutto i nostri gusti personali, e in secondo luogo i capi e gli accessori che sceglieremo di indossare insieme ai “mezzi stivali”. Da non dimenticare però che anche la figura e la silhouette contano parecchio, nel momento della scelta: il primo consiglio, quindi, è sicuramente quello di cercare sempre la soluzione più adatta alla propria altezza. Le donne basse dovrebbero infatti optare per un tronchetto con un tacco alto, mentre dovrebbero evitare gli stivaletti con tacchi rasoterra. Inoltre, va detto che per loro natura i mezzi stivali si adattano meglio alle donne con una gamba e un polpaccio sottili. È possibile abbinare i tronchetti sia ai pantaloni, anche quelli da ciclista, che alle gonne: nel primo caso è bene scegliere un modello di pantalone adatto al fisico, mentre nel secondo vanno bene le gonne corte e le longuette, ma non i modelli lunghi. Chiaramente vale sempre la regola dei colori: la scelta cromatica del tronchetto dovrà essere in linea con i toni dell’outfit!

A ogni tronchetto il suo abbinamento

Tronchetti bianchi: gli stivaletti bianchi sono perfetti se uniti a un look in stile coloniale, o quando vengono indossati insieme ad un cappotto, magari dai toni chiari come il cammello. Da non dimenticare altri abbinamenti di gran pregio come il completo maxi stripes con crop top, davvero particolare e raffinato.

Stivaletti texani: li abbiamo già citati in precedenza, quindi vale la pena di capire come abbinarli nel modo corretto. Il consiglio è di preferire capi come gli abiti lunghi con fantasie romantiche, o quelli che seguono un look vintage da Vecchio West.

Tronchetti bassi in camoscio: gli stivaletti in camoscio alla caviglia sono soluzioni molto versatili, in quanto si abbinano alla perfezione ad una moltitudine di outfit. Una delle opzioni più di tendenza è l’abbinamento con gli shorts in denim, una t-shirt e il blazer da uomo.

Stivali glitter con tacco: anche gli stivali glitter rappresentano uno dei trend più accattivanti di questa primavera estate 2019. Come abbinarli? È ad esempio possibile indossarli insieme ad una mini gonna jeans con orlo strappato, aggiungendo una bella camicia oversize a fantasia e una borsa a mano.

Tronchetti pitonati: le trame animalier come il pitone, in genere alquanto impegnative da portare ma che quest’anno sembrano voler dettare legge, possono essere indossate con una bella e semplice gonna in jeans, stavolta lunga e con spacco centrale.

Comodi e adatti a ogni occasione, vi assicuro che sarà semplicissimo creare un outfit di tendenza sfruttando i tronchetti.

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli