TREND ALERT: I PANTALONCINI DA CICLISTA

Erano gli anni 90 quando tutte le ragazzine indossavano i pantaloncini da ciclista, esclusivamente in lycra e con i colori più sgargianti della scala cromatica. Pensavamo di aver lasciato questo capo d’abbigliamento nei meandri più nascosti della soffitta, ma invece, quatti quatti, sono tornati ad essere un oggetto cult e all’ultimo grido!

I pantaloncini più trendy dell’estate 2018 sono i pantaloncini da ciclista, ce n’eravamo accorti qualche mese fa, quando i look delle passerelle di Off White, Tommy Hilfiger e Saint Laurent avevano in comune proprio questi biker pants. Ma se all’epoca avevamo fatto orecchie da mercante, ora non possiamo più fingere di averli persi di vista, perché sono stati ufficialmente sdoganati.

shorts-estate-2018-ciclisti-trend come-indossare-pantaloncini-ciclista

Chi dobbiamo ringraziare? La prima è stata Kim Kardashian, poi sono arrivate Bella Hadid, Emily Ratajkowski, Hailey Baldwin e di recente anche Chiara Ferragni, che ha mostrato ai suoi 13 e passa milioni di follower un look da vera fashionista, che vedete qui sotto.

pantaloni-ciclista-opinioni-look-street-style bella-hadid-bike-shorts-trend-2018chiara-ferragni-ciclisti-pantaloni

Bisogna ammettere che i biker pants non donano a tutte. Quindi se da un lato – quello economico – tutti possono permettersene un paio, dal lato estetico sono molto proibitivi. Essendo elasticizzati segnano tantissimo e se non siete sicure del vostro corpo non sono proprio l’ideale, inoltre potrebbero sorgere alcune complicazioni nel momento in cui si deve scegliere come abbinarli.

kaia-gerber-biker-pants

Spulciando tra le foto di street style di celebrities e ragazze alla moda, si può notare come i pantaloncini da ciclista siano sfoggiati tanto in versione casual/sporty che in versione night out. Il primo in combinazione con felpe e sneakers, il secondo in cui spuntano sotto giacche couture, top scollati e tacchi vertiginosi. Se invece siete coraggiose, ma non troppo, potete rompere il ghiaccio portando degli shorts da ciclisti con maglie oversize che arrivano a metà coscia oppure sotto ad un paio di pantaloncini più larghi, formando un doppio strato.

ciclisti-pantaloni-come-portarli-consigli bella-hadid-look-pantaloni-ciclista

Voi cosa dite, biker pants sì o no?

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli