L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli

I gioielli sono un accessorio molto amato dalle donne che completano il look e donano quel tocco in più al proprio aspetto. Scegliere degli accessori artigianali di design però regala quell’esclusività che rende unici. In questo articolo vediamo perché sceglierli.

I gioielli sono tra gli accessori più amati ed utilizzati dalle donne. Indossare una bella collana che valorizzi il décolleté, un particolare paio di orecchini che regala luce al viso o dei bracciali e anelli unici nel loro genere, ci permettono di distinguerci e di dare un tocco glamour al nostro aspetto e completare il nostro look.

Non sono utilizzati solo per le occasioni ma anche nella vita di tutti i giorni, infatti chi è abituato ad indossarli non può farne a meno e a volte ci si sente come incompleti.

I gioielli artigianali di design di Intini Jewels sono prodotti studiati nel dettaglio e realizzati con cura nei minimi particolari, non solo per soddisfare le aspettative di chi li indossa, ma anche per far sì che si sentano a tutti gli effetti parte di sé. Chi li possiede molte volte associa a questi accessori un legame personale o affettivo da indossare sempre.

Vediamo 3 motivi per cui vale la pena scegliere i gioielli artigianali.

1. Puoi creare e personalizzare il tuo gioiello

Che sia un acquisto personale o che si scelga di fare un regalo, il fatto di poter far creare su richiesta o personalizzare il proprio gioiello gli dona un valore in più, rendendolo del tutto unico ed esclusivo. In questo modo il legame affettivo e intimo con l’accessorio che si indossa diventa indissolubile, non limitandosi ad essere solo un oggetto di valore, ma associandogli un ricordo, un legame affettivo o un gusto personale che rappresenta a pieno il soggetto che lo indossa.

In questo caso è possibile scegliere ogni minimo particolare su come deve essere realizzato: dalla pietra, al modello, la forma, creando il tutto prima attraverso un disegno che darà un’idea chiara del risultato finale che avrà il gioiello.

2. Un accessorio che si distingue dal resto

Un gioiello realizzato con amore per l’artigianato è unico nel suo genere, ed è quasi impossibile trovarne una copia addosso a qualcun altro. Soprattutto le rifiniture, i dettagli e i particolari che lo compongono, lo differenziano da un gioiello creato a livello industriale, sicuramente più comune, già visto e meno esclusivo.

3.  Sostenibilità e valorizzazione dell’operato degli artigiani

Un gioiello realizzato tramite l’artigianato contribuisce alla sostenibilità dell’ambiente, mantenendo un mondo più pulito con meno inquinamento e rispecchiando un’economia sostenibile, essendo realizzati con materiali naturali e non tossici per l’ambiente.

Inoltre, il fatto che siano creati da una persona e non da un macchinario sostiene l’artista, ma non solo, in quanto le macchine hanno un forte impatto sull’ambiente. Un altro valore aggiunto è quello di dare sostegno agli artigiani che lavorano alla loro arte con amore, cura e passione, ed è importante preservare questa categoria di lavoratori dall’avvento della tecnologia, si tratta di una figura speciale e rara ai giorni d’oggi che tende a scomparire a causa dei macchinari e delle grandi fabbriche.

You May Also Like

borsa tendenza estate 2022

Quali sono le borse donna di tendenza primavera estate 2022

Rimuovere un tatuaggio: quanto tempo ci vuole?

Streetwear : la nuova tendenza della moda

I profumi da regalare per la festa della mamma