MUSICA E SOLIDARIETÀ, RIPARTE VIOLINI STRAORDINARI, PRIMA TAPPA A PADOVA

Per il terzo anno consecutivo torna Violini Straordinari, venerdì 11 maggio 2018 a Padova, presso la Sala dei Giganti dell’Università patavina. Quest’anno saranno ben tre le città coinvolte nella manifestazione musicale: Vicenza, Treviso e la new entry Padova. La solidarietà abbraccia una nuova provincia e noi di StyleShouts e Digital Snack saremo presenti per raccontarvi in qualità di partner ufficiali questa magnifica serata di musica classica, arte e beneficenza.

L’anima di questa manifestazione musicale, che vedrà esibirsi tra una settimana il violinista Maestro Matteo Fedeli, il quale darà voce al prestigioso violino Guarneri del 1709, accompagnato al pianoforte dal Maestro Carlo Balzaretti, è una donna che da tre anni la sostiene, Sabina Rosa.

sabina_rosa_violini_straordinari

Ho fatto due chiacchiere con lei, cercando di capire l’essenza di questi eventi, e ne è uscita un’intervista che mi ha catturato e spero che catturerà anche voi. Leggetela fino alla fine, mi raccomando!

Ciao Sabina, descrivici con tre parole Violini Straordinari?

Violini Straordinari in 3 parole: Cultura, Solidarietà e Sostenibilità. Nel nostro progetto promuoviamo cultura attraverso spettacoli di prestigio e messaggi di spessore con un fine benefico e solidale attraverso eventi gestiti in maniera sostenibile.

Com’è nata l’idea di questa rassegna benefica?

Mi sono trasferita da Milano a Vicenza ormai quattro anni fa e visitando la prima volta il Teatro Olimpico mi sono talmente tanto emozionata che mi è venuta un’irrefrenabile voglia di fare qualcosa per la città che mi ha adottato e che mi ha fatto trovare l’amore. Così è nato il progetto di Violini Straordinari che poi ho voluto replicare anche in altre città.

Ti aspettavi un riscontro positivo in così poco tempo?

Assolutamente no. Ricordo che alla prima edizione di Violini Straordinari, a teatro completamente pieno, c’è stata una standing ovation in finale. Mi sono messa a piangere dalla felicità. È per me un grande onore poter lavorare con dei grandi artisti, in location di grande prestigio e soprattutto riuscire a dare il mio contributo dando visibilità e raccogliendo donazioni per associazioni no profit locali fortemente impegnate sul territorio.

Sappiamo che quest’anno sarete presenti sul web, anche attraverso un’attività live sui social che verrà svolta già nella prima tappa di Padova. Da cosa è dettata questa scelta?

Credo che sia giunto il momento di “svecchiare” un po’ il concetto del concerto di musica classica. Ho colto quindi l’occasione e la voglia di collaborare a questa serata da parte delle ragazze in cura presso l’ospedale di Padova, per avvicinarmi ad un pubblico più giovane sfruttando i mezzi ed i linguaggi attuali. Ho pensato così ad un’attività digital che coinvolgerà queste ragazze ed il pubblico, che prevede di scattare foto e selfie, successivamente condivisi su tutti i profili social ufficiali con l’hashtag #SorrisiStraordinari. Per quest’attività ci darà un importante supporto tecnico il nostro partner DigitalSnack.

violini_straordinari_padova_maggio

Continuate a seguirci sui nostri canali social, infatti StyleShouts e Digital Snack saranno partner ufficiali dei prossimi eventi della rassegna Violini Straordinari. Ma per chi è di Padova e dintorni non potete che venire di persona e partecipare alla manifestazione: una serata dedicata alla musica, all’arte e che vi farà aprire gli occhi su una realtà che spesso ignoriamo, le ragazze in cura presso l’Ospedale di Padova, ragazze che per la loro età dovrebbero vivere spensierate invece si vedono costrette a passare interi pomeriggi in ospedale, se non addirittura settimane o mesi. Ragazze che però saranno in grado di darvi una forza incredibile, attraverso i loro sorrisi, perché questo è il messaggio che Violini Straordinari vuole trasmettere: la musica e l’arte sono in grado di allontanare i pensieri negativi e far vivere un momento di straordinaria felicità.

You May Also Like

COME SCEGLIERE I MUSICISTI PER UN EVENTO

VIOLINI STRAORDINARI TORNA A VICENZA CON MUSICA E ARTE

MULINO BIANCO IN TOUR

FRAGRANCE COMBINING DI JO MALONE