A COLAZIONE CON ” TRE MARIE “

La colazione è uno di piaceri sacri della vita. E’ profumo di brioches appena sfornate, è il rumore della moka che mi avverte che il caffè è pronto, è il tintinnio del cucchiaino nella tazzina del tè . E’ il momento più dolce e lento delle mie giornate a casa o al bar, prima di essere risucchiata da mille impegni, telefonate e spostamenti da una città all’altra.

Vorrei tutti i giorni ritrovarmi a fare una colazione come quella della scorsa settimana a Roma, invitata da “Tre Marie” , lo storico marchio  della tradizione dolciaria italiana. Io e altre blogger abbiamo avuto modo di prenderci tutto il tempo per fare due chiacchiere e gustare tutte le novità per una colazione dolce e golosa.

Sapete quanto io ami tenermi in forma, ma sapete anche che sono una vera sostenitrice della vita sana, il che significa non rinunciare a nulla ma cercare il proprio equilibrio, tra sport e alimentazione. Non rinuncio quindi ai piaceri della tavola in primis. La colazione è un caposaldo delle mie giornate. Una buona colazione ci permette di partire con la carica giusta e non arrivare al pranzo troppo affamati o sfiniti, quindi io non so resistere ad un gustoso cornetto alla marmellata oppure a quello ai cereali e miele.

Durante la mia colazione a Roma nelle sale del Bramante proprio in Piazza del Popolo, ho avuto modo di assaggiare diverse novità che non vedo l’ora di raccontarvi!

La mia brioche de Le Tre Marie preferita è stata senza ombra di dubbio l’ AURORA con carota, arancia, semi di chia e zucchero di canna. Un croissant ricco di fibre, perfetto per chi come me cerca una colazione equilibrata, ma senza rinunciare al gusto.

 

Come ogni stagione TRE MARIE propone una limited edition, quest’anno il protagonista sarà il CROISSANT MAGIE DI STAGIONE  FICO e MANDORLA . Una brioches inedita che racchiude in sé i frutti tipici e i sapori dell’inverno, mixando sapientemente la dolcezza del fico a quella della mandorla, mentre sulla superficie colpisce il palato una spolverata di zucchero semolato.

Tra le altre novità che dovete assaggiare  il Grancroissant Agrumi sfogliato dritto, di grandi dimensioni, con una mobilissima pasta al sapore di pane e latte che custodisce ed esalta il ripieno fresco agli agrumi.

Non mancano poi le proposte per chi segue un particolare regime alimentare con il CROISSANT VEGANO, con ingredienti selezionati e un morbido impasto a base di lievito madre, arricchito con farina di grano saraceno.


Se invece siete super super golosi non potete che affondare i denti su un buon FAGOTTINO GIOTTO, una bontà tutta da scoprire e che nasconde al suo interno la doppia farcitura al cioccolato e crema pasticcera. Sulla superficie tante perle di zucchero e granella di cioccolato.

Che sia a casa o al bar, la colazione è uno dei piaceri ai quali non potrei mai rinunciare, perché chi inizia la giornata con la dolcezza è già a buon punto, vi ho fatto morire dalla voglia con queste foto? Buona colazione golosi!!

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine