Se non ami le tue imperfezioni , qualcuno lo farà

Ho preso un foglio di carta e ci ho scritto le 10 cose che non mi piacciono di me. Voi ci avete mai provato?

Ve ne dico solo alcune altrimenti vi svelo troppi segreti.

1-  sono disordinatissima, dove passo io sembra esplosa la terza guerra mondiale. Appena entro in una stanza inizia la semina: scarpe, borsa, giacca, pantaloni, maglietta. Tutto quello che si può appoggiare fuori posto io lo appoggio.

2 – Non so cucinare. Io ci provo tutte le volte, ho comprato guide, vado a fare la spesa scaricandomi tutte le ricette possibili ed immaginabili e poi..poi succede sempre qualcosa per cui alla fine il mio piatto non è mai come quello presentato dalla ricetta. Penso di essere l’unica al mondo in grado di far bruciare un hamburger e dimenticarsi di salare l’acqua della pasta.

3- Parlo troppo. Non sto mai zitta, bla bla bla e a volte come si diceva un tempo “il silenzio è d’oro” e la cosa pessima che faccio è quella di passare da un argomento all’altro senza alcun nesso logico. Sono pazza, ecco lo sapevo!!

Mi fermo qui, senza stare ad elencare l’infinità di difetti fisici che vedo quando mi guardo allo specchio.

Sono stata però alla presentazione per la stampa dei nuovi spot di Meetic , il sito di incontri e sapete cosa dicono “Se non ami le tue imperfezioni, qualcun altro lo farà al posto tuo” . Un po’ c’ho pensato. Intanto mi sono fatta il segno della croce, ho detto “meno male che è così visto che qua di difetti ce ne sono in abbondanza. ” Gli spot sono simpaticissimi, raccontano un po’ come magari al primo appuntamento  ci sentiamo in imbarazzo per quello che per noi è un difetto, ma che in realtà potrebbe essere proprio quello che può piacere agli altri. Ad esempio, ho ripensato alle mie storie d’amore passate e a come alcune caratteristiche caratteriali mi avessero proprio colpito.

Insomma, i nostri difetti ed imperfezioni potrebbero essere delle risorse, proprio per colpire gli altri. Non serve nasconderci dietro una facciata di perfezione. Proprio perché sono le nostre imperfezioni che ci rendono unici e ci distinguono dagli altri. Essere noi stessi, in amore, come in amicizia, è sempre la mossa vincente, non dimenticatevelo!!

Gustatevi gli spot, sono proprio carini e anche le foto dell’evento a cui hanno partecipato anche Martina Stella e Giorgio Pasotti.

 

se-non-ami-imperfezioni-meetic-milanolove-your-imperfections-meetic alessia-canella-martina-stella martina-stella-giorgio-passoti-meetic

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine