London Fashion Week

E’ iniziato il mese delle Fashion Week e da una parte all’altra del globo il popolo della moda si sposta, in questi giorni sta facendo tappa a Londra. Mentre stavo osservando una delle tante gallery di street style, che poi è quello che adoro maggiormente delle fashion week, molto più di quello che accade sulle passerelle, ho riflettuto su una cosa: che sono una somara!! Sì, me lo dico da sola. Perché è un sacco di tempo che mi riprometto di migliorare il mio inglese, perché mi rendo conto di quanto sia importante in questo lavoro. Anche perché finchè si tratta di ordinare al ristorante o farmi capire durante una chiacchierata informale il mio inglese potrebbe anche essere passabile. 

Ma quando si tratta di lavoro, i giochi si fanno seri.  Durante un’intervista o un colloquio di lavoro rispondere con un inglese scorretto, o ancor peggio, non capire cosa ti stanno chiedendo è una gran brutta figura che non auguro a nessuno. 
Mi sono informata un po’ on line e non avendo tempo di poter passare magari un intero mese a Londra per impararlo frequentando una scuola, ho scoperto che esiste un modo per imparare l’inglese, anche stando comodamente a casa, si chiama EF EnglishTown . Si tratta della scuola on line più grande al mondo, alla quale si sono già rivolte 20 milioni di persone. In pratica manco solo io! 
 Imparare l’inglese con EF Englishtown è facile perché ti permette di collegarti nei ritagli di tempo, ad esempio tra una sfilata e l’altra o nei momenti di attesa, prima di prendere un nuovo volo all’aeroporto. Lezioni on line e conversazioni in inglese con insegnanti madrelingua in tutto il mondo e disponibili a qualsiasi ora. Insegnanti preparate, con le quali parlare soprattuto di argomenti di nostro interesse, come ad esempio la moda. 
Per me è stata una bella scoperta, potrei farmi un bel regalo e un regalo anche per voi che potreste evitare di leggere certi strafalcioni, soprattutto su instagram, dove posto spessimo in inglese, ma in un inglese tutto mio! 
Vi lascio all a gallery della London Fashion Week!

You May Also Like

COME SCEGLIERE I MUSICISTI PER UN EVENTO

VIOLINI STRAORDINARI TORNA A VICENZA CON MUSICA E ARTE

MUSICA E SOLIDARIETÀ, RIPARTE VIOLINI STRAORDINARI, PRIMA TAPPA A PADOVA

MULINO BIANCO IN TOUR