5-cibi-per-perdere-peso4

5 CIBI PER PERDERE PESO

Siamo tornati dalle vacanze e con noi anche i chili di troppo grazie alle abbuffate in vacanza e agli aperitivi che durante l’estate ci siamo concessi. Il dramma dei chili di troppo arriva quando le temperature iniziano ad abbassarsi e quei meravigliosi jeans che non vedevi l’ora di indossare non ti entrano più. Io sono riuscita a perdere qualche chilo grazie a questi cibi che consumati con costanza e inseriti nell’alimentazione quotidiana hanno avuto degli ottimi benefici sull’organismo. Ma ora vediamo di quali cibi si tratta.

La mela. “Una mela al giorno, toglie il medico di torno” dice il vecchio saggio, ed io direi che oltre al medico toglie anche quel senso di fame che ci logora durante il giorno e ci farebbe azzannare qualsiasi cosa. La mela è un alimento sano e semplice che sazia e pulisce l’intestino oltre a combattere il gonfiore e la ritenzione idrica. Ha un alto contenuto di fibre che limitano l’assorbimento dei grassi a livello intestinale.

5-cibi-per-perdere-peso2

I pomodori. I pomodori sono sempre presenti sulle nostre tavole ma dopo aver letto quest’articolo dovrete aver l’accortezza di consumarli almeno tre volte a settimana perchè  ricchi di antiossidanti tra cui il licopene e prevengono quindi l’invecchiamento della pelle rendendola luminosa. I pomodori oltre a saziare velocemente hanno pochissime calorie e grazie al loro alto contenuto di fibre aiutano a bruciare i grassi. Un vero toccasana per la nostra bellezza.

5-cibi-per-dimagrire

Le mandorle. Siamo un po’ tutte diffidenti perchè si tratta di frutta secca ma vi assicuro che anch’io all’inizio lo ero ma è solo un pregiudizio privo di fondamento poichè i grassi contenuti in questi ottimi frutti fanno parte della famiglia degli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 e quindi indispensabili per pulire le arterie e combattere il colesterolo. Al mattino sono ottime con uno yogurt magro o durante il pranzo in aggiunta all’insalata, vi aiuterà a farsi sentire subito cariche di energia, indispensabile durante le diete per evitare di cadere in tentazioni.

5-cibi-per-perdere-peso6

Il salmone. Il salmone oltre ad essere molto buono ed invitante è ricco di grassi “BUONI” ossia gli Omega 3 e consumato almeno due volte a settimna costituisce un pasto perfetto per che sta seguendo un regime alimentare ipocalorico. Il salmone aiuta a mantenere il peso forma e grazie alle sue proprietà nutritive garantisce al nostro organismo benefici nel tempo. Ottimo da consumare anche quello affumicato.

5-cibi-per-dimagrire7

Zenzero. Oramai è risaputo quanto io sia una grande consumatrice di zenzero e questo perchè vedo i benefici sul mio corpo. Le sue proprietà benefiche, infatti, spaziano dall’effetto detox e antiossidante all’azione bruciagrassi . Proprio su quest’ultima si può puntare quando si desidera dimagrire: lo zenzero da solo, ovviamente, non fa miracoli ma bisogna avere l’accortezza di mantenere un’alimentazione sana ed equlibrata. Vi consiglio di consumarlo con delle tisane almeno due volte al giorno, io faccio bollire dei pezzetti di zenzero con mezzo limone e lascio tutto in infusione per una mezz’ora, l’effetto purificante è garantito.

5-cibi-per-dimagrire8 Il mio consiglio è quello di consumare in aggiunta molta frutta e verdura, la sera è preferibile quella cruda poiché durante la cottura oltre a venire distrutte molte proprietà nutritive la verdura cotta per via di un processo molecolare assomiglia molto al carboidrato più complesso da essere smaltito dal nostro organismo.

Alla prossima!

10 Commenti

  1. Un post interessantissimo… In particolare non conoscevo tutte le proprietà dei pomodori, li mangio spesso perché mi piacciono e stanno bene con moltissimi alimenti, ma sono contenta di sapere che fanno così bene, continuerò a non farli mancare mai nella mia dieta!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ahhh San Francisco e le sue casette colorate basse dalle facciate vittoriane.. quanto sei bella? #SanFrancisco #VisitCalifornia
  • Sui baffetti vi bacerei bei leoni marini.. ma forse no! #sfbayarea #sanfrancisco #sealions #leonimarini
  • Wind in my Hair and good Shoes, let's Go to discover San Francisco! Ultima tappa di questo viaggio è San Francisco.. ventosa città sulla baia , avvolta dalla nebbia, sì, nebbia ad agosto ! Peró affascinate ed unica nel suo genere coi suoi quartieri diversi tra loro, le strade che salgono e scendono le sue colline e le case colorate dalle facciate vittoriane. #Allianz #AllianzAssistIT @allianzassistit
  • Freddo tanto, vento di più.. ma la crociera sulla San Francisco Bay è un'ottima idea romantica per vedere la città da una prospettiva differente! Occhio ai giorni in cui scegliete di farla, cercate delle previsioni del tempo buone.. che per San Francisco è tutto dire.. ma almeno provateci ! #FredaB #visitcalifornia #sanfrancisco
  • Sunset vibes on @schoonerfredab , during a romantic cruise on San Francisco Bay #fredaB #sanfrancisco #visitcalifornia
  • My suite view in @hiltonsfunionsq , SAN FRANCISCO downtown Sky line 😍😍😍😍 #hiltonsfunionsq #sanfrancisco #hiltonsfguestpost
  • After a long day in San Francisco finally relax in my fantastic room in @hiltonsfunionsq #hiltonsfunionsq #sanfrancisco
  • Ready for SAN FRANCISCO 
#VisitCalifornia #sanFrancisco
  • Grapes stomping in @grgichhills #grgichhills #napavalley #napa #winelovers

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners