Quali sono le borse donna di tendenza primavera estate 2022

borsa tendenza estate 2022

Quando online e sulle riviste di moda si parla delle nuove tendenze stagionali, al primo posto tra gli accessori che suscitano più curiosità e interesse troviamo le borse da donna. Borse eleganti, shopping bag, piccole o grandi, ce ne sono per tutti i gusti e per ogni evenienza.

Con poche e rare eccezioni, tra le tendenze in fatto di borse da donna 2022 da sfoggiare in questa nuova estate tutta da vivere, non c’è più spazio per le colorazioni neutre ma troveremo tante nuove tonalità come l’azzurro, il giallo, il rosso, il verde, il lilla e il rosa.

Le borse eleganti da donna per la stagione delle cerimonie e per le notti speciali si tingono anche di argento, ma non solo.

Borse di tendenza estate 2022: ecco quali sono le novità

La parola chiave che accomuna tutte le borse che per settimane hanno sfilato sulle passerelle dei principali eventi moda è la creatività, associata a tanto colore e a un occhio di riguardo per una soluzione più sostenibile.

Da un lato troviamo enormi shopper pronte per essere utilizzate durante le calde giornate estive di shopping, mentre dall’altro lato resistono le micro borse dai colori infuocati, sempre più piccole e su misura di smartphone.

Tanti sono gli stili scelti dalle firme più promettenti della moda, rivisitati in versione XXS o XXL con forme insolite e palette succose. Ma non solo, le tendenze della stagione permettono di sfoggiare anche dettagli preziosi pronti ad aggiungere valore all’outfit.

Ecco, quindi, quali sono le borse da donna di tendenza da scoprire, amare e sfoggiare in questi mesi estivi.

Borse primavera estate 2022: Pochette morbida

Un trend diffuso qualche anno fa, che in un paio di stagioni si è trasformato in un must have estivo. La pochette morbida appare in tutte le nuove collezioni di borse da donna realizzate dai grandi designer, con alcune piccole ma importanti rivisitazioni: troveremo l’introduzione di gioielli pronti a impreziosire queste piccole borse morbide, alcune variazioni di colore con tonalità nude e l’utilizzo della pelle per realizzare pezzi unici accattivanti da sfoggiare durante le lunghe notti d’estate.

Tendenze borse donna primavera estate 2022: le forme geometriche

Non è una novità trovare in vetrina delle borse totalmente fuori dal comune, con forme insolite, come quelle a forma di cuore oppure a forma di macchina fotografica. Per questa nuova stagione troveremo tante geometrie differenti che sulle passerelle di Milano, Parigi e New York hanno letteralmente stregato tutti per la loro eccentricità, in grado di rendere un outfit leggero, originale e fresco.

Borse primavera estate 2022: le jewels bags

Come abbiamo anticipato, i gioielli e le decorazioni scintillanti hanno un ruolo fondamentale sulle borse di tendenza  in questa primavera estate: abbagliare. Le nuove collezioni mostrano paillettes, diamanti e pietre preziose, ma anche perle e catenine.

Le nuove tendenze per le borse donna: i colori della stagione estiva

Non solo i vestiti e le scarpe colorate, anche le borse da donna estive vedono i colori accendersi sempre di più. Nei guardaroba potranno esserci borse gialle, blu, verdi, rosse, arancioni, ma anche di tonalità pastello come lilla e rosa.

Non è più necessario spezzare i colori del vestiario con una borsa, lo dicono i grandi stilisti che sulle recenti passerelle hanno mostrato outfit coordinati alla perfezione con tutti gli accessori, senza troppi contrasti.

Infine, tra le novità sulle colorazioni troviamo anche il graduale addio alla colorazione oro che si affianca ad un rapido e severo ritorno dell’argento, che si propone come colorazione della stagione per le borse eleganti donna, le micro bags e le borse gioiello.

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort