Simonetta, un sogno che richiama i colori e i profumi del Giappone

collezione abbigliamento bambina elegante kimono fiori Simonetta primavera estate 2022 sprin summer moda italiana made in italy

La collezione Primavera Estate 2022 di Simonetta si ispira allo stile e alla grazia del Giappone. Un viaggio alla scoperta di una terra ricca di storia e personalità. Ne nasce un dualismo perfetto tra due mondi: quello della couture e quello dello street style.

COLLEZIONE COUTURE SIMONETTA SS22

Un’eleganza romantica per gli appuntamenti speciali della primavera estate che esalta lo stile bon ton di Simonetta. Tessuti delicati e raffinate forme, riprendono lo stile e la bellezza dei tipici abiti della terra dei ciliegi.

Fiabe e romantiche leggende ispirano la stampa protagonista della collezione per bambine romantiche. Fiumi, ventagli, farfalle e peonie sono presenti su un abiti, pantaloni cropped, shorts e un preziosissimo kimono realizzato in leggero cotone, ideale per la stagione primaverile.

Un insieme perfetto di tonalità come lilla, verde acqua, rosa, panna e pergamena con l’aggiunta di tocchi di azzurro e rosso. Raffinati colletti e simpatiche maniche a sbuffo ricordano le ali di una farfalla, elemento distintivo della collezione.

Il ricamo peonie, in perline, è un prezioso dettaglio sartoriale posto su un elegantissimo abito bianco in mikado e su T-shirt in jersey e su felpe. Nelle espressioni più daily del tema è protagonista la fantasia vichy, micro o macro a contrasto su volant e rouches, un dettaglio di stile per bluse, pantaloni, gonne e T-shirt. Il denim è rivisitato in chiave couture, un raffinato abito e una simpatica salopette, realizzate in tessuto chambray, riportano pregiati ricami che raffigurano ventagli e peonie.

COLLEZIONE STREET SIMONETTA SS22

Una proposta di capi e look decisi e divertenti, la palette vede protagonista l’arancione, il fucsia e il rosso smorzati dal bianco e nero. Un’esplosione di colori per look resi unici da capi studiati nel dettaglio e tessuti preziosi con il tulle ricamato all over, utilizzato per il maxi abito, protagonista del tema e per gonne e T-shirt super cool.

Il logo Simonetta diventa un ideogramma, un prezioso dettaglio di stile per look esuberanti.Volumi importanti acquistano più forza grazie a tessuti esclusivi. Il tulle, arancione e fucsia, per abiti, top e gonne, viene abbinato a bluse taglio farfalla, a pois o total white, che donano movimento ai look, reinterpretandolo stile sofisticato di Simonetta in chiave casual chic.

Un prezioso jacquard su cotone con farfalle all over decora T-shirt e completi divertenti e super fashion. Il gusto pop si traduce nei colori vivaci dei capi in denim, abbinati aT-shirt con maxi farfalla e nel delizioso bikini a balze fucsia e arancioni.

You May Also Like

dermatite-da-pannolino

DERMATITE DA PANNOLINO, COME PREVENIRLA E CURARLA

I trend della moda per bambini primavera-estate

Genitori controllano test di gravidanza

Si può rimanere incinta ogni giorno? Anche quando si hanno le mestruazioni?

Beatrice con un pacco di pannolini della linea Crescendo Baby di COOP

Dal bagnetto al cambio pannolino, la linea Detergenza Crescendo Baby di COOP