COME VESTIRE I BAMBINI IN AUTUNNO?

Autunno, freddo, pioggia… com’è difficile trovare il giusto look per i nostri bambini! Oggi ho deciso di darvi qualche suggerimento in merito ai trend moda bimbo per l’autunno inverno 2019-2020, selezionando allo stesso tempo una serie di capi essenziali da inserire nel guardaroba del vostro piccolo. Mamma e papà prendete nota!

Da quando Beatrice è diventata un po’ più grandicella e posso farle indossare oltre alle pratiche tutine, anche vestitini, t-shirt e gonnelline, ricevo tantissimi messaggi di apprezzamento nei quali mi chiedete un consiglio su dove fare acquisti e su come vestire i vostri bambini nelle più disparate occasioni.

Io ci tengo sempre molto che Bibi sia curata e in ordine, soprattutto mi piace farle indossare capi che siano consoni alla sua età: ecco, una delle regole fondamentali per me è questa, mai e poi mai vestire un bambino o una bambina da adulti in miniatura! Lo trovo molto triste e innaturale. Naturalmente do anche molta importanza all’aspetto pratico degli abiti, questi, infatti, devono essere comodi, facili da mettere e da togliere e tener calda e riparata la pupa quando fa freddo!

Bambini e autunno: consigli pratici

Con l’abbassarsi delle temperature arrivano anche i primi malanni, quindi bisogna scegliere con cura l’abbigliamento giusto per i nostri bambini. Per la vita di tutti i giorni è bene optare per l’abbigliamento a strati, in maniera che a seconda della particolare situazione, possiamo coprirlo o scoprilo maggiormente: vestite i bimbi a cipolla con felpe in pile e maglie di cotone, tute felpate con zip, veloci da aprire e chiudere. Scegliete sempre indumenti intimi leggeri, traspiranti e con tessuto di qualità per evitare spiacevoli irritazioni.

Per far fronte al freddo ci vogliono anche gli accessori giusti: calzettoni, guanti, sciarpe, cappellini e paraorecchie. Non rinunciate mai alle uscite per paura che si ammalino, meglio, dunque, tenete al caldo con cappelli e guanti le estremità del corpo. Se vostro figlio o figlia ha già un gusto personale in fatto di scelte di capi da indossare fate decidere a loro le fantasie e i colori almeno degli accessori!

Il perfetto outfit autunnale

Nel caso dei bimbi che vanno a scuola o all’asilo, i jeans vanno bene in ogni situazione, da abbinare ad una maglia di cotone o ad una camicia dello stesso tessuto dei pantaloni. Per le scarpe, invece, l’importante è che siano impermeabili all’acqua e resistenti al freddo, io ad esempio sceglierei degli scarponcini scamosciati o degli anfibi isolanti.

Quello che non può assolutamente mancare nel guardaroba è il piumino, il vero investimento che ognuna di noi mamme prospetta di fare ogni anno. Si tratta infatti di un capo chiave, che verrà usato ogni giorno, subendo mille sollecitazioni e che di sicuro laverete spesso, quindi deve essere davvero resistente all’usura.

Se non sapete dove acquistare quello giusto vi suggerisco di provare su Stileo, un e-commerce a cui mi affido molto spesso e che ho consigliato anche a tante amiche; qui ci sono moltissimi modelli di piumini per bambini di Benetton che trovo super carini. Colorati, con e senza cappuccio, con le tasche e la zip, non troppo infiancati e della lunghezza giusta per tenere il punto vita al caldo, senza intralciare i movimenti o risultare ingombrante. Nello stesso sito, sempre di Benetton c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a partire dai pantaloni, come jeans, pantaloni della tuta, leggings fino alle maglie: felpette, t-shirt con le maniche lunghe, golfini e maglioncini. Non mancano completi e abitini più eleganti nel caso doveste partecipare ad una cerimonia o ad una festa.

Ricordate sempre che basta un po’ di buon gusto e di praticità per vestire al meglio i vostri bambini a qualsiasi età e in qualsiasi stagione!

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli