Tacchi vertiginosi, mocassini rasoterra, scarpe sportive o stivaletti passe-partout… le scarpe sono croce e delizia di noi donne e anche per questo inverno ho individuato i modelli a cui non potremmo assolutamente rinunciare se vogliamo essere al passo con le tendenze del momento. Sapete quali sono le scarpe più belle dell’Autunno-Inverno 2018/2019?
Nonostante l’autunno sia già cominciato, c’è ancora tempo per correre ai ripari e colmare i vuoti lasciati nella scarpiera dopo aver messo via sandali ed espadrillas. Volete qualche dritta? Eccovi accontentate.
STIVALI BIANCHI
Il bianco d’inverno è sdoganato anche per il 2018! I primi modelli abbiamo iniziato a vederli qualche stagione fa, ma se adesso non ne avete un paio non siete nessuno. Si portano sia come unico dettaglio, sia per completare un total look white, dipende da quanto vi piace osare. Meglio puntare sulla variante ankle boots se avete intenzione di sfruttarli sia di giorno che di sera.
STIVALI CUISSARDES
Alti e al ginocchio, in pelle, scamosciati o in jeans, con tacco alto o rasoterra. Stanno bene con minigonne e abiti corti, sopra a jeans skinny, leggings o calze. Tra i brand di scarpe made in Italy per donne quest’anno spicca Loriblu con i suoi stivali cuissardes molto eleganti in camoscio, più grintosi in pelle, indistruttibili, facilissimi da pulire e adatti a ogni occasione. Ce n’è per tutti i gusti! Se volete essere sul pezzo usateli con un maxi maglione in lana blu con il collo alto e una tracolla, proprio come li sfoggia Kate Moss!
STIVALI TEXANI
Come si fa a resistere al fascino degli stivaletti texani o camperos con tacco mozzato e punta all’insù? Grintosi e mai scontati, danno un tocco di fascino ad un look semplice e casual e sdrammatizzano un abito nero elegante. Si trovano sia con tacco basso che medio alto, io però li preferisco nella variante classica.
STIVALI CON PUNTA QUADRATA
Dagli anni 80 con furore! Se pensavate di non vederla più per un po’ dovrete ricredervi, la punta quadrata sta facendo di nuovo capolino e sono certa che questo è solo l’inizio. Gli stivali con la punta quadrata hanno ovviamente il tacco alto e grosso, come i modelli che hanno sfilato nelle passerelle di Kenzo e Ackermann.
KITTEN SHOES
Il mezzo tacco sottili che spazia all’incirca tra i 3 e i 7 centimetri sono chic e sofisticati. Per l’inverno sono proposti tanto nella classica variante pump, che stivaletto aderente alla caviglia a mò di calzino. Se non avete paura del freddo sono meravigliose anche quelle con il tallone fuori e il cinturino, senza calze o al massimo con le calze velate nere come fa Bella Hadid!
CHUNKY SHOES
Le chunky shoes, quelle robuste e super voluminose, a detta di alcuni haters “sproporzionate”, tornano prepotentemente anche questo inverno. A maggior ragione vista la loro suola rialzata e la loro robustezza: per lo meno indossandole saremo sicure di non patire il freddo ai piedi! I modelli più cool sono quelli colorati, da abbinare a vestitini femminili o pantaloni eleganti. Una scarpa fatta per farsi notare!
E voi, a quali scarpe non potrete assolutamente rinunciare questo inverno?