CAPI PERFETTI COL FERRO DA STIRO VERTICALE

Non sono di certo l’emblema della perfetta casalinga, ma ho come tutte voi pile e pile di magliette da stirare ogni settimana. Non ho mai amato stirare, lo ammetto, e per questo motivo ho deciso di provare qualcosa di veramente innovativo per noi donne 2.0: il ferro da stiro verticale StyleTouch Pure GC440 di Philips, che ho ricevuto in anteprima dalla nota casa olandese.

CHE COS’È PHILIPS TOUCH

Philips StyleTouch è un ferro da stiro a vapore verticale, facilissimo da usare. Basta riempire il serbatoio con dell’acqua del rubinetto (non serve quella distillata), accenderlo e attendere appena 60 secondi, insomma neanche il tempo di preparare il caffè!

stirare-facilmente-ferro-verticale-vapore come-stirare-senza-asse-da-stiro ferro-da-stiro-verticale-vapore-funziona-acqua-rubinetto

La cosa che mi ha colpita è il suo design, così accattivante da sembrare un oggetto vintage ed essere allo stesso tempo un prodotto veramente tecnologico e nuovo per noi ragazze. Non avevo mai provato il ferro da stiro verticale e ho scoperto con piacere che si può stirare velocemente, senza perdere troppo tempo e anche senza affaticare le braccia. Non so voi, ma quando stiro coi classici ferri da stiro mi viene un tricipite da culturista!

 

COME SI USA UN FERRO DA STIRO VERTICALE?

Il ferro da stiro verticale Philips StyleTouch è ultra maneggevole e leggero, qualità che lo rendono davvero pratico. Grazie alla pompa elettrica è sufficiente tenere premuto l’apposito pulsante e il vapore viene erogato in maniera continua, tanto che si riescono a stirare tranquillamente 3 capi per volta. Non solo, grazie alla tecnologia Pure Stream, che impedisce l’accumulo di calcare intorno al generatore del ferro, basta un getto di vapore per realizzare un’ottima stiratura del capo e rimuovere le pieghe antiestetiche.

Il fatto che abbia 2 funzioni in 1 è un altro aspetto da non sottovalutare, infatti, si può utilizzare anche su un piano orizzontale, al fine di ottenere risultati migliori soprattutto nelle classiche aree più problematiche, come i polsini e i colletti delle camicie.

 

stirare-capi-delicati-ferro-da-stiro opinione-style-touch-philips

SU QUALI TESSUTI SI UTILIZZA?

Non c’è alcuna distinzione, perché la piastra riscaldata SmartFlow previene la formazione di condensa sui capi ed è sicura al 100% su tutti i tessuti. Che dire, StyleTouch è un vero e proprio “curatessuti a vapore” che coccola tutte le fibre tessili, comprese quelle più delicate e pregiate. Finalmente non dovremo più temere la seta, l’angora o il cashmere!

ferro-da-stiro-verticale-spazzola

A COSA SERVE LA SPAZZOLA?

La spazzola è un accessorio imprescindibile, fondamentale quando si ha a che fare con i tessuti più spessi, come nel caso di giacche e cappotti invernali. Questa spazzola apre le fibre del tessuto e consente una migliore penetrazione del vapore. Tuttavia, può essere utile anche per rimuovere lo sporco e i pelucchi. Basta veramente una passata per rendere il capo pronto all’uso!

come-stirare-velocemente-giacche ferro-da-stiro-verticale-spazzola

Su Amazon trovate il ferro da stiro verticale Philips Style Touch a 129,99 €, una cifra per niente esagerata visto che si tratta di una soluzione semplice ed efficace, consona per chi non è molto brava a stirare e per tutte le “non casalinghe” disperate come me! Vi assicuro che una volta provato non si torna più indietro!

Pure GC440 di Philips-prezzo prezzo-ferro-da-stiro-philips-vapore-verticale ferro-da-stiro-veritceale-opinini

———————————————————————————————

Foto di LUCA MAZZOCCO ( grazieee le adoro!!! ) , cercate le sue foto pazzesche su instagram @lucamazzoccoo

un grazie particolare alla mia vicina  Anna che trovate anche su instagram  coi suoi lavori            ( @tulimami ) che mi ha prestato la sua casa e il suo laboratorio per realizzare queste foto! La location perfetta per mostrarvi al meglio il Philips Touch .

You May Also Like

Casa al mare arredata in stile moderno

ARREDARE LA CASA AL MARE, LA SCELTA DEI PAVIMENTI

Giovane sposa indossa un abito per matrimonio in inverno

Come scegliere l’abito da sposa per un matrimonio in inverno

Arredamento cameretta bambino

La cameretta del bambino: 10 accessori da avere

Terrazzo in stile mininal con vista

Voglia di rinnovare il terrazzo? Idee per arredarlo con stile