COSA INDOSSARE AD UN PRANZO DELLA DOMENICA

L’aria di primavera mi mette sempre di buon umore: finalmente le giornate sono più lunghe e posso ricominciare ad andare a correre, ma soprattutto posso togliere dall’armadio quei capi più scuri e tetri – che però mi aiutano a non morire congelata nei mesi invernali – per lasciare spazio, invece, a quelli più colorati e leggeri. Non so voi, ma in questo periodo mi capita spesso di partecipare ai famosi “pranzi della domenica” in famiglia o a casa di amici, ovviamente anche per questo tipo di occasione, ci vuole un look adatto.

Se siete in crisi perché non riuscite a trovare il look giusto per questa stagione non disperate, effettivamente con il tempo così ballerino, un attimo c’è il sole e quello dopo piove, si rischia di impazzire, oltre che di beccarsi un bel raffreddore.

alessia_Canella_look_pranzo_domenica_consigli

Tra le cose che non mancheranno affatto nel mio armadio nei prossimi mesi, però, ci saranno un primis le camicette, non quelle asimmetriche piene di nastrini che mi fanno sembrare un po’ un uovo di Pasqua, ma quelle semplici e leggere, magari un po’ scollate a V e con le maniche a sbuffo, di qualsiasi colore. Se ne trovano un po’ ovunque, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, sta a noi decidere quale acquistare in base al tessuto e alla fascia di prezzo. Mi piacciono perché si abbinano tranquillamente ai jeans, ai pantaloni più eleganti e anche alle minigonne, poi, basta aggiungere un accessorio come una collana per darle il giusto tono. A mio avviso sono perfette per un pranzo domenicale e in qualsiasi situazione, sia formale che non!

cosa_indossare_primavera_consigli

Che sia inverno o estate, adoro portare i gioielli: quando mi affeziono ad una collana la indosso sempre, a maggior ragione se da un tocco in più al mio outfit senza però stravolgerlo o risultare eccessivo. Io, per esempio, adoro i gioielli di Tous perché sono molto luminosi e fini, non pesano, perciò posso tenerli addosso anche per diverse ore. Sono un’idea regalo molto carina, sia da fare alle amiche, alle sorelle o alla mamma… Ve lo dico, siamo prossimi alla Pasqua e alla festa della mamma, quindi potreste tenerlo a mente se dovete fare un dono!

collana_medaglione_tous_prezzo

In queste foto potete vedere il mio look ideale per la primavera e i pranzi in famiglia: ho scelto una camicia scollata con le maniche ampie color ruggine e l’ho abbinata ad una minigonna a quadretti con patch colorati, tutto di Zara e a degli stivali alti marroni. Parlando di accessori ho optato per una borsetta bicolor rosa salmone e verde bottiglia e per completare ed arricchire l’ensamble ho messo una collana e un bracciale di Tous, il primo con una fila di perle, con una forma elegante e la seconda semplicissima con un medaglione raffigurante un orsetto, l’icona del brand. È adorabile!

minigonna_con_patch_camicia_color_ruggine_alessia_canella_look_primavera look_primavera_2017_gonna_patch

tous_gioielli_collana_bracciale_perle_accessoriE voi, cosa indossate di solito quando uscite a pranzo o a cena la domenica? Qual è il capo di abbigliamento o l’accessorio di cui non potrete fare a meno?

cosa_indossare_pranzo_domenica_consigli_blogger alessia_canella_blogger_italia_outfit_primavera

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli