TREND ALERT: LE CALZE A RETE

Chi l’avrebbe mai detto che dopo un lungo silenzio, durato almeno 20 anni, sarebbero tornate alla ribalta le calze a rete? Eppure, dall’essere guardate con sospetto si sono trasformate nell’accessorio più cool della stagione. Pure io ne sono rimasta folgorata!

Audaci e sensuali, le calze a rete – quelle classiche nere – sono uno dei must trend di questa stagione. Gli outfit che si possono creare con questi collant sono davvero molti, tutti originali, ma il segreto per non apparire troppo eccessive, tanto da sembrare una cantante un po’ sfatta di un gruppo grunge, è minimizzarle, abbinandole a look sobri e non troppo appariscenti o comunque indossandole sotto ai pantaloni.

look_calze_rete_minigonna

A trama larga e particolarmente vistosa o più stretta e sottile, di calze c’è n’è l’imbarazzo della scelta, ma concretamente, vi starete chiedendo, come si portano? A mio avviso la cosa che conta è cercare un equilibrio. Vediamo insieme qualche fashion tips per metterle nella giusta maniera.

abbinamenti_calze_rete_gonna

outfit_fishnets_calze_alessia_canella come_indossare_calze_rete_con_gonna

LOOK DA GIORNO. Sì a minigonne di lana, a stampe fantasia e in ecopelle da abbinare a tronchetti o mocassini superflat, e per un’occasione speciale possiamo optare per degli stivali al ginocchio. In questo caso, per la parte alta del look ci vuole un maglioncino con scollo tondo, una felpa sportiva o un dolcevita, sono severamente proibite le scollature!

come_indossare_calze_rete_streetstylealessia_Canella_styleshouts_fashion_trend_calze_rete

LOOK DA SERA. Se decidiamo di indossarle per un’uscita serale, possiamo essere un po’ più audaci e sexy. A mio avviso sono perfette sotto a mini dress, a una tutina e meglio ancora a una longuette. Le gonne a tubo con le calze a rete e un paio di décolleté sono davvero chic!

calze_rete_longuette

Un’alternativa che sta veramente spopolando tra le fashion addicted è quella di indossare questi collant sotto ai boyfriend jeans, ossia quei modelli più larghi e preferibilmente con tagli o buchi qua e là. In questo modo si crea l’effetto vedo non vedo della calza. Perfette tanto con delle sneackers che tacchi vertiginosi. Per non parlare di Instagram, tempestato di foto di ragazze con calze a rete a vita alta ed elastico ben in vista proprio sotto i pantaloni!

calze_a_rete_con_jeans_boyfriend calze_rete_vita_alta calze_rete_stivali_alti_lookcalze_rete_outfit_abbinamento

È vero, le calze a rete non stanno bene a tutte e bisogna saperle portare, vi ammetto che anche io inizialmente mi sono sentita osservata, ma abbinandole nel giusto modo, vi sentirete a vostro agio.

Voi ne avete già un paio? Come le abbinate?

alessia_canella_look_calze_a_rete alessia_canella_blogger_trend_inverno_2017 alessia_canella_outfit_calze_minigonna

calze GOLDEN POINT

stivali ZARA

gonna PIMKIE

maglione H&M

borsa SARA BATTAGLIA

cappellino VINTAGE

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli