PROFUMO D’AUTUNNO

L’autunno è una di quelle stagioni che si amano o si odiano, ma nonostante la mia predilezione per il caldo e la spiaggia, devo ammettere che nel corso degli anni ho imparato ad apprezzare anche questo periodo dell’anno, forse per via dei suoi colori e dei suoi profumi, che associo alla mia infanzia.

Per molti, l’autunno pone, però, un annoso problema, ossia quello legato alla moda e ai capi da acquistare per ricominciare l’anno all’insegna dello stile. Non è semplice, in effetti, riuscire a realizzare degli outfit glamour quando le temperature sono così altalenanti, ma se credete che d’estate sia più facile essere cool, vi sbagliate! Il bello dei capi autunnali è che possono essere utilizzati in più occasioni, ri-abbinandoli tra di loro con un po’ di fantasia, per creare ogni volta dei look unici e mai banali.

shop_and_share_glamour_alessia_canellagioielli_caterinab_alessia_canellaQuesto è uno dei miei outfit preferiti, perfetto in queste giornate di sole di inizio ottobre, per fare una passeggiata in centro città con le amiche. Tutto ruota intorno ai colori autunnali, proprio come quelli presenti nella bellissima gonna floreale di Zara, non me ne vogliano tutte quelle che detestano questa fantasia, ma io, da inguaribile romantica quale sono, ho davvero gioito difronte al ritorno di questo trend!

outfit_autunno_glamour_alessia_canellalook_autunno_2016

L’ho abbinata a delle ballerine a punta bordeaux e ad una semplice t-shirt a costine sempre di Zara, in modo da dare risalto agli orecchini di CaterinaB, dei micro gioielli essenziali che adoro, tanto che li indosso molto spesso ultimamente. Ovviamente non ho le calze, che evito come la peste, soprattutto se sono color carne, lo sapete bene la mia opinione in merito: le trovo fuori luogo in qualsiasi look!

alessia_canella_glamour_caterinabballerine_zara_punta alessia_canella_styleshouts alessia_canella_look_autunno

Borsa e cappello sono gli accessori che ho scelto per completare questo outfit, la prima in rosso è di Le Champ mentre il secondo, scamosciato e a tesa molto larga, è di Zara. Ho preferito mantenere tutto nelle stesse tonalità, perché mi piaceva l’idea di adottare come fil rouge i colori degli alberi in autunno.

caterina_b_orecchini_syleshouts outfit_zara_gonna_fioriverona_alessia_canella_outfitPer quanto riguarda il make-up, come potete vedere ho preferito dare gli ultimi giorni di gloria all’abbronzatura, per cui son rimasta sui toni neutri, con un trucco davvero soft, fatta eccezione per le labbra su cui ho deciso di mettere un filo di rossetto (anche se è quasi impercettibile), per essere ancora più femminile.

Cosa ne dite, vi piace questo look? Quali sono i vostri capi autunnali preferiti?

caterinab_gioielli_glamour_shop_share

Total look ZARA

bag LES CHAMP

orecchini CATERINAB

ph IDA SKA

You May Also Like

Hunter stivali da pioggia in gomma rossi

Hunter stivali da pioggia: la storia dei boots di gomma amati dai reali inglesi

CLUTCH, LE BORSE GIOIELLO PER L’ESTATE 2020

COME VESTIRE I BAMBINI IN AUTUNNO?

TREND ALERT BORSE: THE POUCH BAG DI BOTTEGA VENETA