Come abbinare scarpe eleganti da uomo – Luca Argentero per Cuoio di Toscana

Vi lamentate sempre che parlo troppo poco di moda maschile. Oggi vi accontento e vi parlo anche del mio incontro con Luca Argentero, testimonial di Cuoio di Toscana.
Come per noi donne la scarpa giusta è il perfetto completamento di un look, dopo attente riflessioni, ecco una mini guida su come abbinare la scarpa classica all’abito.
Le più eleganti rimangono le PLANET OXFORD , in pelle pregiata nera e lucida, per le occasioni più formali, anche con lo smoking, quando le vedo, mi ricordano improvvisamente James Bond. Evitatele se l’evento al quale partecipate non è ai massimi livelli, prediligete piuttosto le OXFORD che vanno bene sugli abiti, dal lavoro alle cene o i cocktail. Anche le CAP TOE OXFORD sono per le occasioni importanti e serali, ad esempio ad un matrimonio e su un abito di grande qualità.
Le WINGSTIPS sono invece di gran moda ultimamente, tanto che dallo scorso autunno vanno molto anche tra le donne. Si distinguono per avere un puntale al centro della scarpa, spesso sono perforate con piccoli fori sui bordi, rendendola più sportiva e adatta a svariate situazioni, dal tempo libero a una cena. Super stilose e vanno bene pure su un jeans o un pantalone in cotone, magari con un pò di risvoltino con la caviglia scoperta . Su un abito non le trovo adatte. Se le portate con  i calzini, qui la scelta deve essere accuratissima, magari un bel principe di Galles.
Ultime le CHELSEA BOOTS , anche queste vanno con i jeans e sono più casual, ottime per il tempo libero.
Insomma, attenzione alla scelta della scarpa, anche per voi maschietti nulla deve essere lasciato al caso, poi mi sembra scontato ma la qualità non va ad ogni modo trascurata e se volete un ultimo consiglio, non c’è nulla di meglio di un pezzo made in Italy. 

Ma veniamo al Pitti, protagonista della prima giornata è stato senza alcun dubbio Luca Argentero, testimonial di Cuoio di Toscana, il consorzio che racchiude alcune società produttrici toscane di cuoio più importanti al mondo e che rappresentano una delle eccellenze italiane. Nello spazio espositivo Just Like a Man , Luca Argentero è stato accolto con grande entusiasmo, vuoi un pò perchè con un sorriso come il suo è difficile non restare affascinate, vuoi perchè anche lui sostiene questa eccellenza, fatta di artigianalità, cura dei dettagli, qualità e tradizione, ma anche innovazione.
Vi lascio alle immagini e seguite i miei consigli, poi non dite che non ve l’avevo detto!!

pics credits CUOIO DI TOSCANA 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli