trend_camicia_da_uomo_oversize

TREND ALERT: LA CAMICIA OVERSIZE

La camicia, in particolare quella azzurra, è uno dei capi che noi donne invidiamo agli uomini maggiormente, e non a caso – assieme ai boyfriend jeans –  è anche uno di quelli che più rubiamo dal loro armadio. Vi avvisiamo ragazzi, questa primavera dovrete rassegnarvi a vederci girare con le vostre camicie, perché sono loro, nella versione oversize, a dettare tendenza!

In fatto di capi maschili indossati dalle donne la camicia da uomo detiene il primato da sempre: non so per voi, ma io fatico a dimenticare tutte le volte in cui vedevo Serena Van Der Woodsen portare con disinvoltura quella di Nate e mi saliva una gran voglia di mettermi quella del mio ragazzo.

camicia_large_come_indosarla

Gli anni sono passati ma oggi più che mai questo sembra essere un trend a tutti gli effetti e le ultime sfilate e i look di strada ne sono la prova. Quindi, vi starete chiedendo, come si può indossare una camicia larga e lunga senza sembrare un sacchetto della spazzatura?

esempio_outfit_camicia_oversize camicia_da_uomo_per_donna_look tendenza_camicia_oversize_street_Style

Le opzioni sono molteplici: c’è chi la preferisce con una gonna vedo non vedo, per dare un tocco di sensualità all’outfit, chi come Balenciaga la propone nella classica versione con la cintura a vita alta;  o da portare mezze fuori e mezze dentro come Vetements, anche Fendi ha fatto sfilare in passerella le sue modelle con maxi camicie abbinate a degli stivali fino al ginocchio, a mio avviso una scelta un po’ ardita, ma per una serata in discoteca può funzionare. Per tutti i giorni è possibile sostituire gli stivali con delle semplici sneakers e creare un outfit più sportivo e decisamente più easy.

trend_camicia_oversize_sfilate
fendi_sfilata_trend_camicia_oversize

Per chi predilige un look casual è d’obbligo portarla fuori dai pantaloni, anch’essi oversize, magari accompagnati da un paio di tacchi per slanciare la figura e renderla più femminile, ma non dimentichiamoci della “soluzione multi strati”: vi ricorderete la moda della t-shirt sotto il vestito della scorsa stagione, bene quest’anno è il turno delle camicie.

vetements_camicia_donna_oversize camicia_oversize_stella_McCartney_sfilata

La mia preferita? Sarò anche banale, ma la più semplice, ossia la camicia oversize combinata con un paio di jeans. Saper portare i capi basici è il segreto per essere davvero cool, perciò avere una camicia oversize nel guardaroba significa investire in un evergreen che non passerà mai di moda.

trend_camicia_da_uomo_per_donna camicia_a_righe_per_donna

 

 

 

8 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners