alessia_canella_styleshouts

TREND ALERT: SPALLE SCOPERTE

È ufficiale: le spalle sono di nuovo IN e non c’è modo migliore di metterle in risalto se non indossando vestiti e top che le lasciano scoperte. Sono mesi che acquisto top, vestiti, maglie e chi più ne ha più ne metta con spalle scoperte e rouches, che manco nella casa nella prateria avevano tutti queste balze.  Mi sto letteralmente riempiendo l’armadio di questa tipologia di maglie, ma non posso farci nulla se oltre ad essere molto trendy adoro questo stile boho chic.

Cappelli a tesa larga, frange, stivali alti e pantaloni a zampa, con il ritorno degli anni Settanta non potevano di certo mancare all’appello gli off-the-shoulders top e dress, tanto amati dalle figlie dei fiori, ossia abiti e maglie con le spalline abbassate sui lati, tali da lasciare le spalle nude.

Chiamata anche scollatura alla Bardot, in onore all’icona di stile francese Brigitte Bardot, questa tendenza sarà una delle più forti per questa primavera-estate 2016, proprio per la sua versatilità e adattabilità ad ogni outfit.

Lo scollo a barca è molto romantico e femminile e rende particolarmente chic qualsiasi look, inoltre ha il vantaggio di star bene a tutti i tipi di fisico, facendo risaltare le clavicole e il décolleté, ma senza risultare troppo volgare. Mi raccomando, però, niente spalline del reggiseno a vista, perché il punto di forza è proprio la spalla nuda!

Per un look casual potete abbinare una blusa morbida, che sia bianca, floreale o a righe, a degli shorts in denim o anche a dei jeans skinny. In alternativa, quando volete osare di più, optate per dei maxi dress con strati di volants nella scollatura, che danno un tocco gipsy non indifferente.

Se avete una serata particolare, invece, un tubino stretto con le spalle scoperte, nero o rosso che sia, non vi farà passare inosservate (anche senza dover portare dei tacchi vertiginosi!).

Qui sotto ci sono un po’ di immagini dei modelli più in voga, voi avete già trovato quello che più vi si addice?

trend_estate_2016outfit_off_the_shoulderstyleshouts_spalle_scopertealessia_canella_outfit_spalle_scoperteabiti_senza_spalline_alessia_canella abito_spalle_scoperte_trend
alexa_chung_off_the_shoulder_outfit
brigitte_bardot_outfit come_abbinare_top_senza_maniche jane_birkin_style migliori_outfit_spalle_scoperte Off-the-shoulder-dress-street-style_alessia_canella

street_style_off_the_shouldersstyle_shouts_alessia_canella
style_shouts_off_the_shoulders_dress
top_spalle_scoperte_styleshouts trend_spalle_scoperte_styleshouts

1 Commento

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners