LA DOLCE VITA DI ROMA 1947

Se vi dico Dolce Vita cosa vi ricorda? Io subito con la mente corro a film come Vacanze Romane, in cui la mitica Audrey Hapburn in sella ad una Vespa gira per le strade di Roma. Un’icona di stile ancora oggi, in un’epoca rimasta indelebile nella nostra immaginazione. In occasione di VicenzaOro, l’evento italiano più importante per quel che riguarda il mondo del gioiello, Roma 1947, brand giovanissimo, ma con alle spalle un’azienda vicentina storica, ha regalato a tutti i suoi invitati una serata dal sapore d’altri tempi.

Dai paparazzi nel viale d’ingresso, alle modelle dai look anni 60, alla Vespa, alle foto ricordo scattate con la Polaroid, non è mancato nulla per immergerci nell’atmosfera della Dolce Vita.

A fare da contorno a questa atmosfera incantata le nuove collezioni di Roma 1947.

Da qualche tempo ho avuto modo di conoscere questo brand e già mi avrete visto indossarlo, ma ci tenevo a parlarvene, innanzitutto perché è un progetto vicentino, proprio come me. Ho conosciuto Paolo Bettinardi che mi ha presentato l’azienda di famiglia, con una tradizione molto lunga nel settore orafo e Roma 1947 nasce dal desiderio di esprime decenni di esperienza e made in Italy in un marchio che racchiuda il gusto e la creatività italiana. Io mi sono innamorata delle schiave, neanche a dirlo, però ho avuto modo di farmi colpire anche delle nuove creazioni, in particolar modo dalla COLLEZIONE MISTERI, con pendenti luminosi e fluttuanti. Questa collezione mi è piaciuta tantissimo perché è elegante, femminile ma anche un po’ rock.

Scommetto che vi state già chiedendo quando possano costare. Non so voi, ma io sono una piuttosto pratica e mi piace andare anche al sodo e quindi anche capire queste cose. La notizia sorprendente di queste collezioni è che pur essendo in materiali come l’argento e il bronzo, hanno dei prezzi accessibilissimi ( tanto per farvi capire le schiave costano 79,00 € e l’anello 69,00 € ) . Provate a dare un’occhiata nello shop on line di Roma 1947  e visto che ci siete mandate qualche link anche al vostro fidanzato!!! San Valentino si sta avvicinando, meglio essere precise e meticolose, prima che si presenti col regalo sbagliato!!

Spero vi piaccia questo brand, almeno quanto è piaciuto a me. Ve ne parlerò ancora, statene certe. Io mi sono veramente appassionata a questi gioielli che già mi immagino nei miei prossimi look  primaverili , ovviamente super femminili, come quello che ho indossato al party.

Fatemi sapere cosa ne pensate delle collezioni!!

Buon lunedì

paolo-bettinardi-better-silver vespa-dolcevitafesta-tema-dolcevita blogger-evento-roma1947-nickylove presentazione-roma1947-better-silver festa-party-roma1947 collezione-scintille-roma1947 collezione-gioie-roma1947-argento collezione-misteri-roma1947 collezione-sogni-roma1947 collezione-gemme-roma1947 collezione-decollete-roma1947

You May Also Like

COME SCEGLIERE I MUSICISTI PER UN EVENTO

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te