vantaggi_tv_oled_caratteristiche

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA OLED

Sono stata in un negozio di elettronica per acquistare una nuova televisione e ne sono uscita coi capelli bianchi. Non è assolutamente facile capire le caratteristiche dei nuovi televisori in commercio. La tecnologia avanza di mese in mese e così mi sono fatta un po’ di cultura prima di passare all’acquisto del mio primo televisore OLED.

OLED è una nuova tecnologia a schermo piatto, costruita mettendo in serie diversi sottili strati organici fra due conduttori.  Gli schermi OLED hanno la proprietà di emettere luce propria, ovvero per essere visibili non richiedono di essere illuminati da un ulteriore pannello, motivo per il quale possono essere molto sottili ed essere, dal punto di vista puramente estetico, dei veri oggetti di design dalla forma curva.

I colori in generale sono molti più brillanti e luminosi mentre i neri sono molto intesi. Come detto poco fa, tutti i televisori OLED producono luce da sé, quindi i pixel che compongono lo schermo “si illuminano da soli”, quando, invece, sono spenti non emettono luce. Ecco spiegato il motivo per cui le immagini in nero sono davvero nere. Volete un esempio concreto? Se state guardando un film a luci spente, noterete che un fotogramma con un buio profondo si confonderà con il resto della parete. Al contrario, quando le luci sono accese, un’immagine nera sarà brillante.

philips_tv_oled_vantaggi_opinioni

Sulla maggior parte dei televisori un oggetto che si muove rapidamente apparirà leggermente sfocato (ad esempio le auto in corsa nelle scene degli action movie), nei modelli di tv OLED questo spiacevole effetto viene annullato.

Un altro notevole vantaggio di questo tipo di tecnologia è l’ampiezza degli angoli di visione: ciò significa che se osserviamo uno schermo di questo tipo dall’estremità del divano, avremo la percezione dei colori identica a quando lo guardiamo da davanti.

philips_tv_oled_803_caratteristiche_Tecniche

Philips sta concentrando le sue energie nella creazione di modelli di tv Oled sempre più sofisticati: a brevissimo saranno disponibili nel mercato tre nuovi modelli che combinano il meglio della tecnologia OLED con il motore P5 e la tecnologia Ambilight su tre lati per offrire un’esperienza di visione davvero immersiva.

  • OLED TV 973, la punta di diamante, con un design accattivante, garantisce bianchi più accesi e un buon rapporto di contrasto;
  • OLED TV 873, che riprende il successo del modello 9002 e lo porta in una dimensione più grande, da 65 pollici;
  • OLED TV 803, disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici, contraddistinto da un design minimalista.

philips_oled_design_tv

Oltre a migliorare la qualità d’immagine, il colosso olandese ha puntato a migliorare l’esperienza dell’utente e per questo ha integrato a queste smart tv Google Assistant, un assistente virtuale grazie al quale è possibile interagire con la propria tv e ottenere informazioni di vario genere tramite comandi vocali. Sarà infatti utile per trovare il contenuto desiderato, inclusi film e spettacoli disponibili su Netflix* o su You Tube™, come anche per ottenere informazioni in tempo reale, tra news e meteo, o programmare eventi e trovare foto da Google Foto.

Se state cercando una nuova tv da mettere in casa, è giunto il momento di convertirsi alla tecnologia OLED. Negli ultimi tre anni a questa parte se n’è sentito parlare spesso, anche se sono certa che molti di voi abbiano ancora qualche titubanza. Tranquilli, oggi son qui per chiarire qualsiasi dubbio e vi spiego come funziona la tecnologia OLED e quali sono i vantaggi.

Insomma, per chi ama la tecnologia, i TV OLED sono il top che a cui si possa ambire al momento!

 

12 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners