COME PAGARE CON LO SMARTPHONE GRAZIE A NEXI

Vi siete mai chieste come sarebbe bello poter uscire di casa senza contanti e ingombranti monetine, ma poter pagare qualsiasi cosa attraverso lo smartphone? Stavo aspettando questo momento da tanto tempo e finalmente comprare un vestito o pagare la spesa attraverso un’applicazione è possibile e sicuro!

Con la vita frenetica che sto conducendo ultimamente e i numerosi viaggi in auto facendo spola tra Vicenza e Montebelluna, mi capita spesso di uscire di casa concentrata solo sulle mille cose che devo portare con me per Beatrice – passeggino, ovetto, borsa con il cambio etc. – tanto che va sempre a finire che dimentico quello che servirebbe a me, ad esempio il portafoglio con i soldi!

Certo, lo che benissimo che non è una mossa vincente, visto e considerato che senza soldi gran poco si può fare, ma almeno di una cosa sono sicura, ovvero che il telefono e il portadocumenti non li lascio mai a casa. E questa tutto sommato è anche la mia fortuna! Perché?!

Da quando anche l’Italia si è aperta ai metodi di pagamento digitalizzati si può finalmente viaggiare libere, pure le fashion addicted non dovranno più rinunciare alle mini-clutch, perché si può entrare nei negozi o nei vari locali pagando semplicemente avvicinando il telefono al pos. E meno male che qualcuno ha pensato a me e a tutte le donne un po’ distratte e disordinate che in borsa hanno solo cellulare e carta di credito!

Esistono diverse app che hanno questa funzione, io per esempio ho provato quella di Nexi che permette appunto di effettuare i pagamenti tramite smartphone. Questo tipo di pagamento oltre ad essere semplice, veloce e sicuro, è super utile, a mio avviso, anche per chi sta dall’altra parte e vende: infatti, significa aver modo di entrare in contatto totale con i propri clienti, permettendo di creare offerte ad hoc e magari geolocalizzate. Questa piccola “rivoluzione” nel mondo dei pagamenti è resa possibile anche dall’introduzione di POS all’avanguardia (come i POS di Nexi) che aiutano i commercianti ad accettare metodi di pagamento nuovi.

Trovo questa tecnologia una vera rivoluzione, se solo penso a tutte quelle volte che mi son ritrovata al parcometro del parcheggio senza monete e nel più totale panico perché non sapevo come uscirne viva! Ora è decisamente tutta un’altra storia, con l’app mi basta digitare un tasto o avvicinarlo al terminale contactless e sono salva. In pratica posso confermare che metà dei problemi che avevo prima si è vaporizzata…

Il bello è che davvero non c’è limite, posso fare acquisti tanto nel centro commerciale quanto al banco ortofrutticolo del mercato, senza preoccupazioni.

Anche voi avete già iniziato ad utilizzare le app per pagamenti tramite telefono? Come vi trovate? 


You May Also Like

SHARE THE ROAD VI PORTO CON FORD ALLA SCOPERTA DI VERONA

COME TENERE LA CASA PULITA: VANTAGGI DELLA LAVASCIUGA FC5 KÄRCHER

EOLO, LA CONNESSIONE SUPER VELOCE

COSA SI PUÒ FARE CON LA SMART TV DI PHILIPS