TORNARE IN FORMA CON GLI ESTRATTI ALLA FRUTTA E VERDURA
Rimettersi in forma prima dell’estate può essere molto faticoso, soprattutto in questo periodo dell’anno dove ancora ci trasciniamo appresso i cenoni delle feste natalizie e ci apprestiamo ad abbuffarci di crostoli e frittelle. Ma non disperate, quando si tratta di disintossicare il corpo e perdere peso non c’è nulla di più efficace degli estratti alla frutta e alla verdura.
Il primo segreto – che poi tanto segreto non è – per tornare in forma, è concentrarsi sull’alimentazione, assumendo molta frutta e verdura fresca di stagione. Nello specifico, un ottimo aiuto è quello di bere estratti.
Bere succhi realizzati con l’estrattore è importante perché ci consente di consumare grandi quantità di nutrienti evitando la fibra che, seppure utilissima e necessaria per la pulizia e la salute dell’intestino, non ha valore nutritivo. In più aiutano a:
- Idratare
- Tenere a bada l’appetito costante
- Rendere la pelle più bella e morbida
- Fornire vitamine e sali minerali
- Perdere peso più velocemente
Ci si può davvero sbizzarrire nel realizzarli, basta dar spazio alla fantasia! Saranno molto più buoni e nutrienti con frutta e verdura bio, ma ciò che più conta è di non conservarli troppo a lungo. Per sfruttare al meglio i benefici degli estratti è bene berli appena realizzati, o al massimo metterli in una bottiglia in frigo per 24 ore al massimo. Io ne bevo uno al mattino o uno a metà pomeriggio, dipende dai miei impegni.
Che differenza c’è tra estrattore e centrifuga?
Questa è una domanda che tutti si fanno quando si trovano al negozio di elettrodomestici. Le centrifughe sfruttano le rotazioni ad alta velocità per separare la polpa dal succo; gli estrattori, invece, compiono meno di 100 giri al minuto fornendo una vera e propria estrazione di succo, macinando la frutta con dei movimenti simili alla masticazione. Succo e polpa sono separati con l’ausilio di una coclea ad una velocità inferiore, più silenziosa e in più viene estratta una quantità maggiore di succo, con minor scarto.
Il mio nuovo estrattore Imetec SuccoVivo Pro 2000, per esempio, ha 4 tipi di filtri. Con i primi due realizzo i classici smoothies, sughi e vellutate mentre con il terzo (integrato lo scorso anno) trito anche il ghiaccio quindi mi permette di dilettarmi nella preparazione di sorbetti e granite. La vera novità è il quarto filtro, si chiama filtro beauty perché consente di creare maschere, esfolianti e scrub per il viso, le mani e i capelli, sfruttando gli scarti dell’estrattore. Di questo ne parlerò più avanti!
Non vi è venuta voglia di cominciare a rimettervi in forma con un buonissimo e super nutriente estratto? Io li adoro!
Molto presto girerò un video dove vi spiegherò nel dettaglio le funzioni del mio estrattore, continuate a seguirmi!
19 Commenti
Sono buonissimi!! Io vado matta per i centrifugati anche perché oltre a tutte le cose buone che fanno vanno anche a darti un senso di sazietà! Meravigliosi!
Sai che volevo proprio prendere un’estrattore? Questo mi sembra eccellente! Mi devo davvero rimetere in forma e ho poco tempo perchè a fine marzo vado in thailandia!
Anche io sono un’appassionata di estratti
Credo che frutta e verdura siano il mix migliore
Hai perfettamente ragione dobbiamo iniziare a pensare alla pancetta e all’estate e quale soluzione migliore di ottime centrifughe cariche di vitamine!
Già a pensare all’estate? XD Io sono rimasta indietro e per me quasi deve ancora iniziare l’inverno. Bellissimo l’estrattore, davvero utile!
Adoro farmi gli estratti di frutta, questo estrattore oltre ad essere molto bello mi sembra anche molto valido
Alessandra
Io mi trovo molto bene a bere gli estratti di frutta e verdura!
Il tuo estrattore è davvero supersonico!
Ottimo il consiglio di utilizzare frutta e verdura di stagione, è molto importante!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Bellissimo questo estrattore! Lo vorrei anche io! 🙂
A me piacciono pure, però purtroppo devo limitarmi: non tollero le verdure non cotte e sono allergica a diversa frutta 🙁
anch’io li adoro
Che bellissime foto! Quei colori parlano proprio di bellezza e di salute insieme!
hai proprio ragione, non c’è niente di meglio dei succhi preparati in questo modo per tornare in forma!
No ma la figata di avere il filtro bellezza? Lo voglio anche io! 😀
adoro gli estratti di frutta!
Sono strepitosi gli estratti alla frutta, io li adoro!
l’estrattore stupendo,adoro gli estratti alla frutta 🙂
Trovo che sia il modo più salutare per prendersi cura del corpo e della pelle, anche solo vedere i colori di questi estratti fa bene!
ne avrei proprio bisogno!
molto interessante con i filtri, mi hai chiarito un sacco di dubbi, grazie Alessia!!