Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

Scopri come prenderti cura della tua pelle mista con la skincare routine perfetta       

La routine di bellezza per le pelli miste è composta necessariamente da una serie di prodotti diversi con cui trattare le varie zone del viso.

Importante intervenire sulla cosiddetta zona T – fronte, naso e mento – con soluzioni studiate per la pelle grassa e oleosa, trattando invece il resto del viso con cosmetici delicati, realizzati espressamente per le pelli secche. Per una skincare viso efficace ecco i tutti i passaggi da adottare passo dopo passo per garantirsi una pelle luminosa. 

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

Godere di un incarnato luminoso non è impossibile anche a fronte di pelle mista. Il segreto per ottenere buoni risultati prevede l’adozione di una corretta beauty routine, capace di tenere nella giusta considerazione caratteristiche ed esigenze specifiche dell’epidermide.

Quando si parla di pelle mista, e con imperfezioni, è necessario trattare adeguatamente quell’inestetico effetto lucido che traspare in superficie, ed è dovuto alla presenza di sebo in eccesso. Per prendersi cura di questa specifica tipologia di pelle ci si deve affidare a una corretta detersione e a un’adeguata idratazione.

La pelle mista presenta una produzione di sebo che varia a seconda delle diverse zone del viso, coinvolgendo soprattutto la zona ‘T’, ovvero quella che comprende fronte, naso e mento. Per questo motivo è necessario intervenire con attenzione valutando l’uso di prodotti sebo normalizzanti, che purificano le zone grasse e oleose, e trattano la pelle con delicatezza nelle aree più fragili. Chi si prende cura della pelle mista può valutare con sicurezza le soluzioni proposte dalle grandi maison della cosmesi, traendo informazioni preziose dalla lettura di pagine web quali www.garnier.it/skinactive.

La skincare routine ideale parte dall’azione detergente del mattino, da ripetersi la sera, e coinvolge l’uso di un gel viso detox rinfrescante, oppure la scelta di un’acqua micellare lenitiva al fiordaliso. Immancabile il tonico viso purificante, con un’interessante declinazione come quella al timo.

Pulita a dovere la pelle deve essere idratata, grazie all’uso di formule specifiche per pelli miste come la crema arricchita con tè verde, ideale per le proprietà purificanti di cui gode. Se si desidera uniformare l’incarnato, e avere un colorito luminoso e naturale, si può procedere con l’applicazione di una BB cream. Degna di nota la formula realizzata con acido ialuronico, estratto di Aloe e pigmenti minerali, disponibile anche in una variante dedicata proprio alle pelli miste e grasse, illumina, uniforma e idrata la pelle.

La skincare al carbone vegetale attivo, un toccasana per prendersi cura  delle pelli miste

Per la cura della pelle mista ci si può affidare alla linea al carbone vegetale attivo, con cui realizzare una skincare personalizzata.

La gamma di prodotti al carbone, pensata per trattare efficacemente le pelli miste e rimuovere le impurità, può contare sull’azione di un gel 3 in 1 che garantisce un effetto detergente e purificante, funge da scrub  liberando i pori e combattendo i punti neri, e all’occorrenza è anche maschera, per opacizzare la pelle assorbendo il sebo in eccesso. Per un effetto rapido, in grado di purificare e contrastare la lucidità della zona T, la soluzione perfetta è quella garantita dai cerotti al carbone. Risultati interessanti anche quelli che si possono ottenere scegliendo di applicare la maschera al carbone vegetale, che mixa l’effetto purificante e antibatterico dell’acido salicilico all’azione ultra assorbente del carbone attivo. Da non perdere inoltre il siero anti-imperfezioni 4% [AHA+BHA+Niacinamide] con Carbone: riduce brufoli, macchie e imperfezioni, opacizzando la pelle e donandole un aspetto rigenerato liscio e uniforme.

Argilla e acido salicilico per una routine purificante

In tema di detersione della pelle mista è ancora una soluzione 3 in 1 a garantire risultati concreti. Per semplificare la skincare, è facile affidarsi a una routine di pulizia che conta su tre benefici, condensati in un’unica soluzione.

Realizzato con estratti di argilla, eucalipto, zinco e acido salicilico il prodotto, che è al contempo gel detergente, scrub e maschera, riduce le imperfezioni e le previene nel giro di una settimana.

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE