Processed with VSCOcam with f2 preset

NOVEMBRE AL CALDO: 3 METE DA VISITARE

Queste giornate di autunno mi stanno facendo salire una voglia incredibile di partire per qualche meta calda e se siete nella mia stessa barca, consolatevi! Ho stilato apposta per voi una lista di mete, alcune in Italia altre non troppo lontane, che vantano di temperature miti anche a novembre. Pronti a ripartire?

Per chi desidera trascorrere un weekend in una località soleggiata, senza dover affrontare ore e ore di aereo, c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco le mie scelte:

1) GRECIA

Situata a un battito di ciglia dall’Italia, la Grecia è una delle mete più gettonate durante l’estate, tuttavia grazie al clima mediterraneo che la caratterizza, anche durante il periodo autunnale può rappresentare una destinazione ideale per gli amanti dei viaggi culturali. Questo è il momento dove il turismo si è leggermente affievolito, perciò è perfetto per scoprire le “perle” dell’Egeo in tutta la loro autenticità: ci sono ampie spiagge, alcune di sassi, altre di sabbia, altre ancora laviche, rocce a strapiombo da mozzare il fiato, per non parlare dei meravigliosi paesaggi da cui spuntano le tipiche casette bianche con il tetto azzurro. Se siete anche amanti della storia potete fare un giro delle tantissime rovine archeologiche. In questo periodo dell’anno potete prenotare una casa vacanza in Grecia –  anche molto lussuosa – ad un prezzo super accessibile su siti online come Holidu.it.

grecia_autunno_vacanza_consigli

2) SUD ITALIA

Per chi vive al nord non c’è cosa migliore che scappare da un freddo weekend di novembre e trovare rifugio in Sicilia, in Puglia o in Campania: a poche ore di treno sarete catapultati in un altro mondo! In Sicilia potete optare per Modica, il sole autunnale dà un tocco in più a questa città barocca già splendida di suo, e non dimenticate di assaggiare la celebre Cioccolata di Modica. È d’obbligo un giro alla Scala dei Turchi, nella zona di Agrigento, magari siete fortunati riuscite a fare un bagno nell’acqua cristallina. Nel Salento potrete fare ancora lunghe passeggiate sulle spiagge, sorseggiando un buon aperitivo sul lungomare al calare del sole. La costiera Amalfitana è uno spettacolo della natura anche a novembre, si possono godere i colori e i profumi tipici di questa stagione anche in maniche corte e vestitini leggeri, perché la temperatura è sempre mite, anzi mi verrebbe da dire che visitare queste città in questo periodo è quasi meglio perché così non si muore di caldo!

porto-favignana-barca-visit-sicilia valle_dei_templi_sicilia valle-templi-argrigento-come-visitarli

3) COLLINE TOSCANE

La Toscana in autunno ha un fascino innegabile e credo sia la stagione migliore per godere al meglio ciò che questa regione può offrire. A livello paesaggistico è un vero tripudio di colori, se poi si aggiungono le feste e le sagre dei prodotti più caratteristici, come il vino e l’olio, allora la cosa si fa davvero interessante. Sicuramente la zona più bella è quella del Chianti: grazie alle temperature miti si possono trascorrere intere giornate all’aria aperta e fare un giro tra i borghi più belli della zona dove sostare per un pranzo o una merenda, godersi un bicchiere di vino e scattare innumerevoli foto.

Processed with VSCO with hb1 preset

chianti_autunno_cosa_fare

Non ditemi che non vi è venuta voglia di partire!

13 Commenti

  1. Consigli ottimi… non ho dubbi, dovrei prendere al volo quello di fare un salto nel magico Sud Italia e magari fare un giro alla Scala dei Turchi come suggerisci tu!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners