visit_california_ente_del_turismo_alessia_canella

LA PISTA CICLABILE DI VENICE BEACH

Se state organizzando una vacanza in California, tra le mille cose da fare, dovete ricordarvi di percorrere la pista ciclabile che collega Venice Beach a Santa Monica, rigorosamente in sella ad una bicicletta. Non ditemi che sono fissata, ma se neanche dall’altra parte del mondo sono riuscita a fare a meno di pedalare, un motivo c’è. Ascoltatemi, perché ne vale la pena!

La costa californiana è molto estesa, ma due località che meritano di essere viste almeno una volta sono Venice Beach e Santa Monica. Conoscevo queste due città solo attraverso i film e le serie televisive –  entrambe sono spesso scelte come set per girare produzioni cinematografiche –  ma vederle dal vivo, credetemi, fa tutto un altro effetto!

Processed with VSCO with a5 preset

street_art_venice_beach

Appena arrivata a Venice Beach, ho subito noleggiato una bici, qui, infatti c’è una pista ciclabile lunga circa 5 chilometri che collega questa località a Santa Monica. Girare in bicicletta è comodissimo e super suggestivo, e pedalare lungo la spiaggia sotto le palme mentre il sole tramonta ti fa assaporare il vero spirito californiano!

alessia_canella_italian_blogger_travel_california

Le piste ciclabili delle spiagge californiane sono fantastiche: grandi, lunghe e pianeggianti e appunto la cosa stupenda è che costeggiano il lungomare. Qui tutti praticano sport: in spiaggia si trovano numerosi campi da pallavolo, appena fuori ci sono quelli da basket, in acqua i surfisti, chi non pedala sfreccia con i pattini, per non parlare della quantità mai vista in vita mia di skaters…

Processed with VSCO with a5 preset

venice_beach_sport_spiaggiapista_ciclabile_venice_beach_lunghezza

La bicicletta è sicuramente il mezzo prediletto sia dai turisti che dai locals, e si possono tranquillamente noleggiare negli svariati negozietti presenti nei dintorni. Per un’intera giornata ho speso circa 20 dollari, ma si possono affittare anche per qualche ora soltanto.

percorrere_pista_ciclabile_california_venice_beach_santa_monicaProcessed with VSCO with a5 preset

Lungo la strada mi sono imbattuta nella celebre Muscle Beach, una sorta di palestra all’aria aperta, ricca di attrezzi, famosa per le gare di body building e per le esibizioni quasi eccessive di ragazzi e ragazze dal fisico scolpito. Ma non solo, ci sono tantissimi personaggi insoliti e un po’ eccentrici, artisti di strada, giocolieri e musicisti.

street_artist_california_venice_beach

Se volete mangiare a Venice Beach, potete scegliere o i baracchini tipici che si trovano lungo la spiaggia, che vendono panini super grassi e conditi con tantissime salse oppure, per stare un po’ più leggeri, pranzare a Shutter on the beach, un hotel molto elegante con vista sul mare. Dai, stavolta mi son trattata bene! Anche a Santa Monica ci sono i soliti venditori di panini e gelati, oppure il Bubba Gump Shrimp, il celebre locale, famoso per il film Forrest Gump: se volete fermarvi qui dovrete quasi sicuramente aspettare un po’, vista la lunga fila all’entrata.

pier_santa_monica_ice_cream_alessia_canella california_viaggio_consigli_cosa_fare

Dopo essermi ricaricata con un maxi cono gelato, ho ripercorso la pista ciclabile al contrario, da Santa Monica a Venice Beach, godendomi appieno l’atmosfera e il sole californiano in sella alla mia bici, proprio come sognavo da una vita!

Processed with VSCO with a5 preset

Grazie all’Ente del Turismo Visit California e Master Consulting per i preziosi consigli di viaggio.

18 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners