traghetti_per_sardegna_prenotare_prezzi

SARDEGNA E MERCATINI: SHOPPING A SAN PANTALEO

La Sardegna non è solo acque cristalline e spiagge bianche, ma anche shopping! Nel mio ultimo viaggio in terra Sarda ho avuto modo di visitare uno dei mercatini più belli in cui sia mai stata, nel contesto pittoresco del paesino di San Pantaleo.

Come ogni donna sono una shopping-addicted, pure in vacanza non riesco a rinunciare ad un momento di spese pazze. Questa volta la colpa del mio shopping la devo dare alla mia amica Sandra, che oltre ad avermi ospitata durante il mio soggiorno sardo, mi ha fatto da cicerone tra ristoranti caratteristici e questo meraviglioso mercato che ogni giovedì invade le strade del piccolo centro sulla cima di una delle colline granitiche della Gallura.

alessia_canella_consigli_viaggio_sardegna

Poco distante dalle famose località turistiche di Porto Rotondo e Porto Cervo, con le sue viuzze strette e i sali-scendi, è il posto ideale nel quale fare compere di ogni tipo, lontano dalle boutique super griffate della Costa Smeralda.

prodotti_tipici_sardi_san_pantaleo

Nel mercatino del giovedì si trova di tutto: dalla frutta e verdura da agricoltura biologica, ai prodotti tipici dell’enogastronomia, alle bancarelle di prodotti dell’artigianato, con produzioni dei ceramisti locali, degli artigiani del ferro battuto e degli abili intarsiatori.

mercatino_san_pantaleo_giovedi

Ci sono bancarelle con pellicce preziose, abiti lunghi e caftani pazzeschi, altre con gli oggetti artistici e poi ancora bigiotteria, fiori, candele, etc. Si tratta quindi di un mercato tutto da scoprire e nel quale perderci ore!

Io mi sono regalata degli orecchini di corallo a chandelier e un abito rosso lungo preso da Foresta G con stampe di rondini che già mi avete visto indossare tra i vigneti della California.

look_per_giornata_mare_sardegna_consiglio

Per fare acquisti, oltre a questa piazzetta, si possono visitare tutto intorno e nelle stradine laterali, anche i negozi, le botteghe e le boutique che vendono capi davvero ricercati e che per l’occasione espongono la loro merce ai lati dell’ingresso. Sembra quasi di essere in un luogo fuori dal tempo!

Tra colorati vestiti, abiti esotici con tessuti e pizzi antichi, caftani, sandaletti, parei e gonne, borse, non sapevo più dove voltarmi per non rimanere colpita ogni minuto da qualcosa di nuovo e meraviglioso! A livello di prezzi non siamo proprio nel classico range da mercatino, ma la spesa ne vale la pena, visto che vi troverete ad indossare praticamente dei pezzi unici.

sardegna_costa_smeralda_cosa_fare

La Sardegna rimane sempre una delle mie mete preferite, non solo per il mare cristallino, per la movida, ma anche per queste piccole realtà che la rendono davvero caratteristica. È fondamentale però potersi muovere liberamente e quindi affittare un’auto o portare la propria. I prezzi dei noleggi auto sono parecchio cari in Sardegna quindi io vi consiglio di viaggiare con la vostra auto, poiché i traghetti per la Sardegna sono veramente tantissimi con partenze da tutta Italia. La traversata è veloce e si ha la comodità di non dover spendere cifre enormi per il viaggio e per il noleggio dell’auto… così avrete un budget più alto per lo shopping!! 😉

 

Spero che i miei consigli vi siamo utili!! E aspetto anche i vostri suggerimenti

 

2 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners