copertina_londra_tour_shopping

SHOPPING GUIDE A LONDRA

Londra da sempre, per una fissata per la moda come me, è sinonimo di SHOPPING!! Mi hanno dato una missione, quella di realizzare una vera e propria guida così armata di scarpe comode e carta di credito mi sono avventurata per le strade londinesi e ho cercato alcuni posticini dove spendere. La regina Elisabetta sarebbe orgogliosa di me, perché solo io sono in grado di far girare l’economia britannica in soli due giorni.

Di zone dove fare shopping ce ne sono veramente tante, in base anche ai vostri gusti. Così ho deciso di dividerle in 3 tipologie: VINTAGE , BIG BRAND , TRENDY.

Se vi piace il VINTAGE di posti dove fare shopping ce ne sono diversi :

PORTOBELLO ROAD e NOTTING HILL

Per l’abbigliamento e tante chincaglierie, una certezza. Un giretto lo faccio sempre lì. Che sia di sabato, quando c’è anche il mercatino o in qualsiasi altro giorno, adoro aggirarmi tra le bancarelle, gli stand dei negozi, infilarmi in posti assurdi e trovare un sacco di pezzi unici. I capi spalla sono il must della zona: giacche militari, trench di Burberry , montoni o pellicce, c’è sempre qualcosa da comprare. Affare assicurato.

Nella mia ultima visita a Londra ho scoperto un negozio bellissimo, si chiama RAYARD, dove acquistare shorts Levis con ricami o giacche in jeans over con applicazioni. Io ho acquistato una delle maglie con le piume del pavone..sobrietà a non finire!

negozio_usato_londra_camden_town mercatini_negozi_vintage_londra mercatini_londra_quando_e_dove londra_shopping_dove_andare dove_fare_shopping_a_londra

 

 
Sempre se vi piace lo stile vintage, altra zona da non perdere è  il mercato di Spitalfields nell’east London, tra oggettistica e modernariato, potreste trovare dei pezzi veramente unici. Inoltre è anche coperto e qui ci potrete passare le giornate senza bagnarvi e senza risentirne dell’umidità londinese

cosa_vedere_londra cosa_acquistare_a_londra_consigli londra_mercatini_vinili_libri consigli_dove_fare_shopping_londra

 

EAST LONDON
Sempre se vi piace lo stile vintage, altra zona da non perdere è  il mercato di Spitalfields nell’east London, tra oggettistica e modernariato, potreste trovare dei pezzi veramente unici. Inoltre è anche coperto e qui ci potrete passare le giornate senza bagnarvi e senza risentirne dell’umidità londinese.

Ultimo posto da non perdere è BLITZ VINTAGE DEPARTMENT STORE, in una traversa di Brick Lane, Hanbury Street. A differenza di tutti gli altri negozi vintage da Blitz la merce è ben distribuita, come se fosse un department store, un negozio vero e proprio. Niente confusione, a prova di pigro.

I nomi da segnare sono : Hunky Dory Vintage, Blitz, rockit 101 brick lane; absoloute vintage. E poi non dite che non ve l’ho detto.

 

SHOPPING CUSTOMIZZATO

Carnaby Street è sinonimo di shopping di tendenza fin dagli anni 60. Situata nella zona di Sono, tra queste vie troverete di sicuro tanti brand di grande tendenza che da sempre sgomitano per essere qui.

musei_da_vedere_londra londra_souvenir_cosa_comprare shopping_londra_negozi_consigliati

alessia_Canella_londra_shopping camden_town_londra_cosa_fare carnaby_londra alessia_canella_soallure_giaccadove_acquistare_scarpe_londralocali_londra_consigli

 

BIG BRAND

Scarpe comode ai piedi e tanti solidi da spendere, la zona tra Oxford Street, Regent Street è la migliore per fare shopping nei negozi dei big brand. Tutti i marchi più importanti del mondo sono qui. I negozi sono enormi, imponenti e ovviamente vi faranno venire gli occhi a cuoricino. Non mancano comunque anche i grandi magazzini dei mass market come Top shop ( dove ogni volta ci perdo le ore ) o Urban Outfitters.. senza dimenticarci ovviamente di fare una pausa in qualche posticino dove assaggiare un ottimo cup cake, io amo quelli di Lola, sono dei piccoli capolavori.

zone_londra_per_shopping weekend_londra_dove_andare londra_dove_andare_cosa_fare londra_dove_andare dove_andare_a_mangiare_londracosa_fare_vacanza_londra

2 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners