alessia_canella_lancome_makeup_bergamo

IL MIO MAKE UP DELLE FESTE

Quanto mi piace farmi coccolare dagli esperti del make up! Così appena posso approfitto di veri artisti della bellezza per farmi truccare e consigliare, per poi poter raccontare anche a voi queste esperienze e rubare qualche suggerimento. Parliamo oggi di make up delle feste.

La scorsa settimana mi avete vista infatti alla Profumeria Pinalli a Bergamo, un punto vendita enorme, dove è possibile trovare tantissimi marchi di altissimo livello, primi fra tutti i brand L’Oreal lusso come Giorgio Armani, Helena Rubinstein, Lancome , YSL .. Insomma, di certo non mancano i brand più amati dalle beauty addicted, ma cosa scegliere per un make up d’effetto? Ve lo spiego io passo per passo.

primer_make_up_giorgio_armani primer_labbra_come_usare_lancome palette_ombretti_lancome

PREPARAZIONE DELLE BASE

La splendida Simona make-up artist di Lancome ha iniziato a preparare la mia pelle con il SIERO ATTIVATORE GENIFIQUE . Si tratta di un gel rigeneratore cellulare di Lancome adatto ad ogni età, da applicare con un bel massaggio dal basso verso l’alto e dal centro del viso all’esterno. Si passa poi alla crema VISIONNAIRE sempre di Lancome, anti macchia, anti pori con azione liftante a livello globale. Perfetta per la base è anche la PRODIGY di Helena Rubinstein che avevo avuto modo di provare in passato e che vi consiglio. E’ fantastica e adatta soprattutto alle pelli più mature, con 5 effetti anti invecchiamento: è anti rughe, ridensificante, compatta la pelle e la rende luminosa già dal primo utilizzo e ovviamente è un fresco idratante.

rimmel_grandiose_extreme_lancomevisionnaire_lancome_crema_liftantecrema_lifting_lancome_visionnaire

BASE MAKE UP

Non amo avere mille prodotti nel mio beauty, ma pochi ed essenziali: un fondotinta, un illuminante e una cipria sono più che sufficienti per creare la base make up per ogni situazione. Simona ha scelto per me il TEINT IDOLE ULTRA CUSHION di Lancome colore beige miel ( se avete la carnagione olivastra come la mia ) . E’ un fondotinta un po’ più coprente di quello che magari molte di voi già conoscono, con fattore di protezione 50. La cosa divertente di questo fondotinta è che è sufficiente poi comprare le ricariche una volta terminato il colore. Tutto viene perfezionato con la cipria che fissa il fondotinta e riduce il rischio di sembrare lucide, anche in caso di pelle grassa.

teint_idole_ultra_cushion_fondotinta_coprente_lancome

Si passa poi al TOUCHE ECLAT di YSL il miglior illuminatore/correttore sulla faccia della Terra adatto per nascondere imperfezioni e creare delle zone di luce ed ombra.

Ma dove va messo???

OCCHIAIE, FRONTE, ALI DEL NASO, ARCO DI CUPIDO e SOTTOLABBIALE. Ma di questo voglio parlarvene un’altra volta, proprio per capire in base alla forma del vostro viso dove va applicato perché è in grado di fare dei veri miracoli.

alessia_canella_trucco_loreal_lusso

TRUCCO OCCHI

Per le feste luccichiamo, che ne dite?? Con una matita grigio perlato si illumina la zona dell’infracigliare, mentre sulla palpebra mobile Simona ha scelto per me degli ombretti di YSL che intensificano il colore degli occhi. Non dimenticatevi poi di fissare le sopracciglia se ne avete di vistose come le mie con un mascara trasparente, il SOURCILS STYLER di Lancome. Per finire il GRANDIOSE SLINER, un eye-liner facile da usare proprio grazie all’applicatore pieghevole. Sapete che non ho un gran rapporto con l’eye-liner, ma anche io potrei farcela! E per finire si termina con il GRANDIOSE EXTREME sempre di Lancome con applicatore a becco di cigno che serve a dare volume, intensità e curvatura alle ciglia, per occhi che ammaliano al primo sguardo.

alessia_canella_lancome_makeup_bergamo alessia_canella_profumeria_pianalli_bergamo alessia_canella_styleshouts_makeup_lancome

profumeria_pinalli_bergamo teint_idole_lancome_fondotinta

TOCCO FINALE: ROSSETTO E BLUSH

Il trucco delle feste deve attirare lo sguardo di tutti, quindi si può osare un po’ di più rispetto al resto dell’anno. Di solito quando mi trucco scelgo sempre puntare sugli occhi o sulle labbra, ma per questa volta abbiamo fatto un’eccezione, anche per poter provare il nuovissimo LIP MAESTRO MAGNETIC mat di Giorgio Armani a lunghissima tenuta, prima però si devono proteggere le labbra con il primer labbra di YSL top secret che idrata e ha un’azione plup up.

makeup_per_le_feste_lancome makeup_lancome_prodotti
UNA SPRUZZATA DI PROFUMO E SI ESCE ..

Qui potrei aprire un capitolo. Perché di profumi a casa ne ho una valanga. Li amo, li cambio in continuazione, in base alle stagioni e in base a che cosa sto andando a fare, non sto scherzando. Ne ho uno che è il mio porta fortuna, un altro che metto la sera se ho voglia di conquistare qualcuno, un altro da giorno..insomma, i profumi non sono mai abbastanza. Eccomi qui a mostrarmi il super venduto TRESOR LA NUIT di Lancome. Perché le donne lo amano tanto? Perché è perfetto per il periodo invernale, deciso, sensuale, racchiuso in un diamante.

Cosa ne dite del mio make-up ?? Vi piace ?

lancome_profumo_makeup lancome_alessia_canella_bergamo

9 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners