EXOTIC DENIM

“Non ci sono più le mezze stagioni” , “non si sa come vestirsi” , sembreranno vecchi modi di dire, ma questo pazzo settembre con giornate caldissime e serate più fresche non è di certo facile da interpretare e ci mette spesso in imbarazzo il mattino di fronte all’armadio. Alla classica domanda “Cosa mi metto” per me la risposta è: DENIM.

Amo da sempre i capi in jeans, ormai lo sapete che sono i pezzi forte del mio guardaroba. Di camicie, gonne e pantaloni in questo tessuto ne ho parecchi, ma quest’anno mi sono fatta colpire dal denim lavorato, con ricami e decorazioni luccicanti, per dare risalto alla mia bella abbronzatura estiva ancora viva.

Ho scelto quindi di indossare qualche giorno fa dei capi in denim di Desigual che ho acquistato direttamente sull’ecommerce. Ho realizzato così un total look con camicia sfiancata con ricami sulle spalle e la gonna in jeans incrociata sul davanti completa di decorazioni e paillettes. Per completare il look ho aggiunto una borsa a sacchetto sempre in jeans e coloratissima, con tanto di mini pom pom sul fondo.

Per completare il look ho indossato dei sandali color rosè, per riprendere le stesse tonalità della gonna. Visto che gonna, camicia e borsa erano già parecchio decorate ho puntato su una scarpa semplice, non troppo vistosa e lavorata, molto delicata. L’effetto secondo me è molto trendy ed omogeneo, non troppo vistoso. Che ne dite?

Anche il make up in questo periodo dell’anno va curato, per non eccedere e coprire l’abbronzatura. Per questo vi voglio svelare alcuni segreti del mio beauty case. Ho utilizzato alcuni prodotti Collistar, in particolare il FONDOTINTA SIERO NUDO PERFETTO EFFETTO SECONDA PELLE. Io odio i fondotinta troppo coprenti e non avendo particolari difetti da mascherare, questo che ho scelto io crea una base perfetta, leggera e che risalta la naturale radiosità della pelle, uniformando l’incarnato. Pochi altri prodotti per completare il mio make up: il mascara super curvante di Collistar SHOCK  e il fard della collezione Parlami D’amore, la palette duo Fard/ombretti sulle tonalità del rosa e per finire lo smalto effetto velluto n 664…a tutto rosa! Provate anche voi queste nuance leggere e delicate, prima di abbandonare definitivamente l’abbronzatura fatela risaltare ancora per qualche settimana, fatela brillare di rosa.


Spero vi piacciano le mie scelte, attendo i vostri commenti e i vostri consigli!!

gonna / camicia / borsa DESIGUAL

orologio FOSSIL

sandali OFFICE LONDON

make up COLLISTAR

ph Eleonora Trento

11 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners