42-23509848

COME AVERE LABBRA DA BACIARE

Come avere labbra da baciare. Morbide, setose e idratate a prova di bacio. Averle così non è però un regalo di “madre natura” ma ci sono delle piccole regole da seguire per garantirci un trucco impeccabile e favoloso.

Lo scrub. Lo scrub labbra sembra essere un’abitudine sottovalutata ma è invece essenziale per la salute delle nostre labbra. Tra i metodi “fai da teesfoliare le labbra con un vecchio spazzolino da denti non passa mai di moda, ma io vi consiglio piuttosto un pizzico di zucchero di canna e del miele per ottenere labbra lisce e setose senza il rischio di irritarle.

In commercio trovate diverse alternative ai metodi casalinghi per lo scrub labbra, io sto usando da qualche mese due prodotti che mi piacciono tantissimo. Lo scrub Labbracadabra di Lush all’olio di jojoba biologico che ammorbidisce le labbra e toglie perfettamente le pellicine lasciandole dolcemente morbide, per non parlare del suo profumo di caramelle alla fragola che mi ricorda molto le Big Babol, è così goloso che me lo mangerei!

Il Lip Scrub di Kiko, pratico e facile da usare anche fuori casa grazie al suo packing in stick, è formulato con dei speciali cristalli che permettono di esfoliare delicatemente donando alla pelle una sensazione di assoluto comfort.

labbradabaciare3

labbradabaciare2

Idratazione. Un’idratazione profonda può sembrarvi un consiglio banale ma è il migliore che vi posso dare. Balsamo sempre ma attenzione optate sempre per la qualità. Meglio scegliere per un prodotto un po’ più caro, che nutre e cura le labbra, io vi consiglio il Dr.Lipp che è il lip balm multiuso più amato dai make-up artist, composto al 100% da ingredienti naturali e ha una formula riparatrice senza eguali, è infatti capace di nutrire le labbra e di renderle morbidissime dalla prima applicazione, pensate che viene usato anche dalle neo mamme sui capezzoli per proteggerli dall’allattamento al seno.

Lo trovate in esclusiva nelle profumerie Sephora ad un costo di 16€ per 15 ml di prodotto.

Io mi trovo molto bene anche con i burri di Eos, li trovo pratici e sfiziosi per il loro pack colorato e contenuto.

labbradabaciare1

labbradabaciare4

E dopo questi consigli sarete pronte alla prova rossetto, io l’ho fatta con i nuovi Velvet Passion Matte Lipstick di Kiko.  Sono rossetti confortevoli dal colore mat, la loro texture è cremosa e ultra fondente, regala alle labbra un effetto opaco intenso e quindi perfetti con labbra curate e idratate.

labbradabaciare5

labbradabaciare6

I Velvet Passion Matte Lipstick hanno un packing ricercato in alluminio opaco con una chiusura magnetica che assicura l’ottima conservazione del rossetto oltre ad evitare di ritrovarselo aperto nel proprio beauty. Per assicurarsi una perfetta stesura possono essere abbinati alle matite labbra Ever Lasting Colour Precision Lip Liner che permettono di evitare sbavature e, se usate come base, di far durare maggiormente il colore rendendolo più intenso.

labbradabaciare9

labbradabaciare10

Alla prossima!

5 Commenti

  1. Grazie per tutte queste chicche concentrate, ne terrò conto sicuramente (vivevo ignorando l’esistenza dello scrub per labbra che mi sembra una cosa geniale)! Sarà che sono tra le poverine che, proprio nel momento meno opportuno, vedono fiorire un bell’herpes sulle labbra…ci combatto da una vita e ho provato di tutto, l’ultimo rimedio di cui leggevo proprio ora qui http://oliodineem.com/blog/cura-e-prevenzione-herpes-con-olio-di-neem/ sembra promettere bene…proveremo anche questa! Hai consigli al riguardo? Tanti baci, Mari

    • Ciao Marinella,
      in primis scusami il ritardo e grazie invece per avermi scritto!
      Per quanto riguarda i consigli utili contro l’herpes voglio darti due o tre dritte per aiutarti a sconfiggerlo in tempi record.
      Prima accortezza da avere è nell’ALIMENTAZIONE: evita i cibi ricchi di arginina come ad esempio il cioccolato, frutta secca, bevande zuccherate, alcool e caffè perchè potrebbero aumentare l’infiammazione, mentre preferisci alimenti ricchi di lisina perchè contribuiscono a produrre nuovi tessuti, tra gli alimenti ti consiglio i ceci, fagioli, la soia e altri legumi.
      Oltre a riguardarti nell’alimentazione, ti suggerisco qualche rimedio della nonna. Quando compare l’herpes prendi un cotone imbevuto di limone o un coton fioc e strofinalo sopra, aiuterà a far cicatrizzare la ferita molto velocemente ma fallo comunque delicatamente (immagino la sofferenza dell’acidità del limone). Anche l’aceto di vino bianco sulle vesciche appena formate aiuta la scomparsa delle stesse e ti suggerisco anche impacchi di camomilla che oltre a calmare la zona aiuta la loro scomparsa. Abbi piccole accortezze, per esempio cerca di dormire a pancia in su così da far drenare più velocemente le ferite e per non contrarre altre diffusioni di herpes attraverso il cotone della federa del cuscino. Sembrano sciocchezze ma tutto aiuta….fammi sapere, a presto
      Alfonsina

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners