acconciature-estate-2016

ACCONCIATURE ESTATE 2016

I capelli, come l’abbigliamento e il trucco, vogliono la loro parte. Per l’estate che arriva ho cercato cinque proposte da farvi vedere per raccogliere i vostri capelli. Io non so voi, ma tendo a lasciare i capelli sciolti e mai legati, invece mi sono dovuta ricredere sia per la praticità di poter raccogliere i capelli quando si ha una serata speciale o semplicemente per un aperitivo con le amiche, sia quando non abbiamo avuto tempo di lavarli e non vogliamo essere troppo banali con una semplice coda.

Qualche giorno fa sono andata alla ricerca di cinque acconciature facili e veloci da fare da sole in casa e tra tutte quelle che ho visto, ho scelto quelle che mi sembrano più semplici senza per forza andare dalla parrucchiera.

Prima di tutto dovete munirvi di spazzola, elastici (io vi consiglio quelli in plastica, meglio se trasparenti) e forcine. La mia prima proposta è una semplice treccia a “cerchietto”. Sembra complicata ma vi garantisco che l’ho fatta in cinque minuti.

acconciature-estate-2016-2

La prima cosa da fare per ogni acconciatura che vi spiegherò è quella di spazzolare bene i capelli in modo tale da togliere ogni nodo. Quello che dobbiamo fare per rifare questa acconciatura è quella di fare due trecce prendendo due abbondanti ciocche di capelli nella zona delle tempie. Fate quindi due trecce, vi consiglio di prendere tanti capelli quanto più spessa la volete la vostra treccia. Una volta legate con gli elastici, prendetele le vostre trecce e portatele alla tempia opposta come a formare un cerchietto e qui non dovrete altro che fermare il tutto con delle forcine in modo tale che non si vedano.

acconciature-estate-2016-3

acconciature-estate-2016-4

La seconda proposta è una treccia fatta a coroncina. Prima di tutto bisogna fare una riga centrale, poi prendere il lato da cui si vuole partire e dividerlo in tre sezioni e intrecciarle raccogliendo mano a mano piccolissime ciocche dei capelli fino ad arrivare a fare una semi coroncina, ripetiamo la stessa operazione dall’altra parte e una volta fatta, basta semplicemente legarle con un elastico .

acconciature-estate-2016-9

acconciature-estate-2016-8

La terza proposta, non ha bisogno di nessuna operazione manuale, ma semplicemente richiede l’uso dell’accessorio che vedremo spopolare per tutta questa stagione: la coroncina di fiori.Ne trovate di tutti i tipi, misure e costi a voi la scelta. La mia è di H&M e il costo è di 4,99€.

Nella mia proposta ho lasciato i capelli lisci ma molto bella è anche abbinata alle Beach Waves e se vi interessano ve ne parliamo qui su Glamour.it .

accociature-estate-2016-5

acconciature-estate-2016

 

La quarta proposta è l’intramontabile treccia a “spina di pesce” portata sul lato. Per farla vi consiglio di fare una coda laterale che vi servirà come punto fermo per iniziare a fare la treccia. Si tratta semplicemente di sezionare in due ciocche i capelli e di prendere dall’esterno di una ciocca,un filo di capelli e portarlo nell’interno dell’altra e viceversa. Una volta finita la treccia, togliete l’elastico che teneva fermi i capelli e smuovete un po’ la treccia in modo da farla sembrare un po’ spettinata.

acconciature-estate-2016-6

acconciature-estate-2016-7

Ultima proposta, sono le due trecce laterali. Per farle, bisogna fare una riga centrale e dividere a metà la chioma di capelli. Iniziare da un lato dividendo tre ciuffi di capelli per fare poi la nostra treccia e prendere mano a mano capelli fino a raccogliere tutti i capelli della sezione. Vi assicuro che con un po’ di pratica vi risulterà banale.

Una volta finite le trecce legatele con gli elastici.

acconcaiture-estate-2016-13

acconciature-estate-2016-15

Se vi piacciono le mie proposte, potrei farvi un tutorial dove vi spiego brevemente sul come farle.

Siete pronti ad un’estate carica di acconciature super? Alla prossima

 

11 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners