ACCONCIATURE ESTATE 2016

I capelli, come l’abbigliamento e il trucco, vogliono la loro parte. Per l’estate che arriva ho cercato cinque proposte da farvi vedere per raccogliere i vostri capelli. Io non so voi, ma tendo a lasciare i capelli sciolti e mai legati, invece mi sono dovuta ricredere sia per la praticità di poter raccogliere i capelli quando si ha una serata speciale o semplicemente per un aperitivo con le amiche, sia quando non abbiamo avuto tempo di lavarli e non vogliamo essere troppo banali con una semplice coda.

Qualche giorno fa sono andata alla ricerca di cinque acconciature facili e veloci da fare da sole in casa e tra tutte quelle che ho visto, ho scelto quelle che mi sembrano più semplici senza per forza andare dalla parrucchiera.

Prima di tutto dovete munirvi di spazzola, elastici (io vi consiglio quelli in plastica, meglio se trasparenti) e forcine. La mia prima proposta è una semplice treccia a “cerchietto”. Sembra complicata ma vi garantisco che l’ho fatta in cinque minuti.

acconciature-estate-2016-2

La prima cosa da fare per ogni acconciatura che vi spiegherò è quella di spazzolare bene i capelli in modo tale da togliere ogni nodo. Quello che dobbiamo fare per rifare questa acconciatura è quella di fare due trecce prendendo due abbondanti ciocche di capelli nella zona delle tempie. Fate quindi due trecce, vi consiglio di prendere tanti capelli quanto più spessa la volete la vostra treccia. Una volta legate con gli elastici, prendetele le vostre trecce e portatele alla tempia opposta come a formare un cerchietto e qui non dovrete altro che fermare il tutto con delle forcine in modo tale che non si vedano.

acconciature-estate-2016-3

acconciature-estate-2016-4

La seconda proposta è una treccia fatta a coroncina. Prima di tutto bisogna fare una riga centrale, poi prendere il lato da cui si vuole partire e dividerlo in tre sezioni e intrecciarle raccogliendo mano a mano piccolissime ciocche dei capelli fino ad arrivare a fare una semi coroncina, ripetiamo la stessa operazione dall’altra parte e una volta fatta, basta semplicemente legarle con un elastico .

acconciature-estate-2016-9

acconciature-estate-2016-8

La terza proposta, non ha bisogno di nessuna operazione manuale, ma semplicemente richiede l’uso dell’accessorio che vedremo spopolare per tutta questa stagione: la coroncina di fiori.Ne trovate di tutti i tipi, misure e costi a voi la scelta. La mia è di H&M e il costo è di 4,99€.

Nella mia proposta ho lasciato i capelli lisci ma molto bella è anche abbinata alle Beach Waves e se vi interessano ve ne parliamo qui su Glamour.it .

accociature-estate-2016-5

acconciature-estate-2016

 

La quarta proposta è l’intramontabile treccia a “spina di pesce” portata sul lato. Per farla vi consiglio di fare una coda laterale che vi servirà come punto fermo per iniziare a fare la treccia. Si tratta semplicemente di sezionare in due ciocche i capelli e di prendere dall’esterno di una ciocca,un filo di capelli e portarlo nell’interno dell’altra e viceversa. Una volta finita la treccia, togliete l’elastico che teneva fermi i capelli e smuovete un po’ la treccia in modo da farla sembrare un po’ spettinata.

acconciature-estate-2016-6

acconciature-estate-2016-7

Ultima proposta, sono le due trecce laterali. Per farle, bisogna fare una riga centrale e dividere a metà la chioma di capelli. Iniziare da un lato dividendo tre ciuffi di capelli per fare poi la nostra treccia e prendere mano a mano capelli fino a raccogliere tutti i capelli della sezione. Vi assicuro che con un po’ di pratica vi risulterà banale.

Una volta finite le trecce legatele con gli elastici.

acconcaiture-estate-2016-13

acconciature-estate-2016-15

Se vi piacciono le mie proposte, potrei farvi un tutorial dove vi spiego brevemente sul come farle.

Siete pronti ad un’estate carica di acconciature super? Alla prossima

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PIENO DI REGALI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA

SUN STRIPPING, come realizzarlo.