terme-hotel-roseo-bagni.romagna

DALLE TERME ALLA SCOPERTA DELLE TERRE DI PIERO DELLA FRANCESCA

Prendersi qualche giorno per se stesse, lasciare tutto a casa, pensieri, lavoro, stress e partire per godersi cure termali, cucina romagnola e un tour per immergersi nell’arte di Piero Della Francesca, ecco cosa mi sono regalata qualche settimana fa.

Siamo sempre di corsa, tra un appuntamento e l’altro, tanto che non ci rimane neppure il tempo per prendere fiato. E così, ho deciso di trascorrere due favolosi giorni, assieme ad una mia carissima amica in una località per me nuova, a Bagno di Romagna, nel cuore dell’Emilia al Roseo Hotel Euroterme.

Un hotel immerso nella natura, tra le dolci colline degli appennini romagnoli, dove, oltre a potersi letteralmente rigenerare nella spa e nella zona wellness, si può partecipare a dei tour guidati, per scoprire “Il genio di Piero della Francesca”.  L’hotel si trova proprio in un punto strategico tra Emilia, Toscana, Umbria e Marche  per poter raggiungere facilmente Forlì e i Musei San Domenico. Si possono quindi visitare Rimini, San Sepolcro, Urbino, Monterchi, Arezzo e Perugia, dove sono conservati i capolavori del maestro del Rinascimento. Io ho amato “La Madonna del Parto” a Monterchi, un vero capolavoro.

Terminato il nostro tour siamo ritornate in hotel per godere dei benefici delle terme e della zona benessere. Io ho provato un rilassante massaggio e un trattamento al viso, prima di immergermi nelle calde acque termali, famose ancora all’epoca dei Romani.

Ma voi lo sapevate che l’acqua termale è ricchissima di proprietà? E’ ricca di bicarbonato ed è indicata per molti trattamenti dermatologici, ma anche per patologie legate all’apparato locomotorio, bronco-polmonare, vascolare e gastro enterico. Ma ad ogni modo le calde acque termali regalano una sensazione di benessere.  I benefici delle terme vanno oltre a quelli specificatamente sanitari, perché donano un immediato benessere globale e psicofisico

Non è mancata poi un’ eccellente cena coi piatti della migliore tradizione tosco-romagnola, tra prelibatezze della cultura locale rivisitati dagli chef, tra prodotti autoctoni e i sapori di un tempo.

Avete già deciso cosa fare il prossimo week end ?

terme bagno di romagna

alessia canella travel blog blogger

roseo hôtel terme bagno romagna

hotel 4 stelle emilia romagna

benefici terme

cucina emiliana

 

17 Commenti

  1. ogni tanto fa bene staccare la spina, alle terme poi ci si rilassa tantissimo! questo posto è stupendo, devo andarci anche io

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners