styleshouts-trend-treccine-afro

BEAUTY TREND: TRECCINE AFRO

Le abbiamo viste su Chiara Biasi, Kylie Jenner e sono state proposte da Desigual durante la New York Fashion Week: le treccine afro aderenti al capo sono tornate di moda e se fatte bene possono evitarci pieghe e rotture varie anche per qualche settimana.
A me piacciono davvero moltissimo, non ho ancora avuto il coraggio di farle, ma credo che prima o poi le proverò anche io! Tanto mal che vada si sciolgono e i capelli – si spera, se sono fatte da un professionista – tornano come prima, non è come tagliarsi i capelli e poi pentirsene, ecco.

Le treccine afro aderenti erano molto di moda negli anni ’90 e come tutti i trend che fanno storia, anche questo prima o poi doveva tornare nelle nostre grazie.
Quest’estate infatti, in tantissime spiagge italiane e non, ho avuto l’occasione di notare che moltissime di noi alle prese con il caldo infernale, avevano adottato quest’acconciatura “semi-permanente”.

Decisamente comode da portare, permettono di creare dei look davvero unici intrecciandole a loro volta o semplicemente regalandovi qualche centimetro in più di capelli applicando delle extension.

Insomma, se state cercando un’acconciatura per una serata particolare e siete a corto di idee, le treccine afro aderenti potrebbero proprio fare al caso vostro.

Come portarle? Semplice, come vi consiglio sempre, giocate con i contrasti e magari non optate per uno stile troppo etnico, prediligetene uno più classico e chic.

Fate attenzione però: ho visto chiome stupende rovinarsi da morire, una volta sciolte le treccine, magari perchè il capello era troppo debole per affrontare una costrizione simile o semplicemente perchè non era stato un professionista a realizzarle e ci si era dati al risparmio.
Mi raccomando, quindi, evitate di affidarvi a mani poco esperte se volete tenerle per una o due settimane, i capelli potrebbero risentirne moltissimo!

Se questo stile vi ha conquistate, fatemelo sapere con un commento, io intanto vi lascio con una serie di immagini per ispirarvi un po’!

styleshouts-trend-treccine-africane

styleshouts-trend-treccine-africane-kylie-jenner styleshouts-trend-treccine-africane-desigual-sfilata-new-york-fashion-week-moda

Ready to Wear Spring/Summer 2016
Ready to Wear Spring/Summer 2016

styleshouts-trend-treccine-africane-desigual-sfilata-new-york styleshouts-trend-treccine-africane-desigual-sfilata styleshouts-trend-treccine-africane-desigual styleshouts-trend-treccine-africane

 

 

15 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners