styleshouts-trend-treccine-afro

BEAUTY TREND: TRECCINE AFRO

Le abbiamo viste su Chiara Biasi, Kylie Jenner e sono state proposte da Desigual durante la New York Fashion Week: le treccine afro aderenti al capo sono tornate di moda e se fatte bene possono evitarci pieghe e rotture varie anche per qualche settimana.
A me piacciono davvero moltissimo, non ho ancora avuto il coraggio di farle, ma credo che prima o poi le proverò anche io! Tanto mal che vada si sciolgono e i capelli – si spera, se sono fatte da un professionista – tornano come prima, non è come tagliarsi i capelli e poi pentirsene, ecco.

Le treccine afro aderenti erano molto di moda negli anni ’90 e come tutti i trend che fanno storia, anche questo prima o poi doveva tornare nelle nostre grazie.
Quest’estate infatti, in tantissime spiagge italiane e non, ho avuto l’occasione di notare che moltissime di noi alle prese con il caldo infernale, avevano adottato quest’acconciatura “semi-permanente”.

Decisamente comode da portare, permettono di creare dei look davvero unici intrecciandole a loro volta o semplicemente regalandovi qualche centimetro in più di capelli applicando delle extension.

Insomma, se state cercando un’acconciatura per una serata particolare e siete a corto di idee, le treccine afro aderenti potrebbero proprio fare al caso vostro.

Come portarle? Semplice, come vi consiglio sempre, giocate con i contrasti e magari non optate per uno stile troppo etnico, prediligetene uno più classico e chic.

Fate attenzione però: ho visto chiome stupende rovinarsi da morire, una volta sciolte le treccine, magari perchè il capello era troppo debole per affrontare una costrizione simile o semplicemente perchè non era stato un professionista a realizzarle e ci si era dati al risparmio.
Mi raccomando, quindi, evitate di affidarvi a mani poco esperte se volete tenerle per una o due settimane, i capelli potrebbero risentirne moltissimo!

Se questo stile vi ha conquistate, fatemelo sapere con un commento, io intanto vi lascio con una serie di immagini per ispirarvi un po’!

styleshouts-trend-treccine-africane

styleshouts-trend-treccine-africane-kylie-jenner styleshouts-trend-treccine-africane-desigual-sfilata-new-york-fashion-week-moda

Ready to Wear Spring/Summer 2016
Ready to Wear Spring/Summer 2016

styleshouts-trend-treccine-africane-desigual-sfilata-new-york styleshouts-trend-treccine-africane-desigual-sfilata styleshouts-trend-treccine-africane-desigual styleshouts-trend-treccine-africane

 

 

15 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners