camicia-fiori-gonna-

Amati, amati per come sei

Amati, amati per come sei.
Ama i tuoi difetti, rispetta ciò che la natura ti ha donato . Amati anche se non sei troppo alta o bassa, con le caviglie sottili o i polpacci da calciatore. Amati e vivi come se nulla di meglio ci possa essere. Ama i tuoi difetti e non invidiare gli altri, non ti aiuterà ad essere migliore.
La natura è buona con qualcuno, la genetica aiuta molto e poi sta a noi decidere, se essere felici di ciò che vediamo allo specchio oppure no.

Lo so che l’immagine conta e sarei ipocrita a dire il contrario , ma la storia di Laura e delle immagini rubate mi ha fatto pensare un po’ .
Oggi vi racconto di lei.
Di una ragazza che pensa che usare le foto di qualcun altro le servirà a trovare una persona che la voglia veramente.
Mi capita che qualcuno rubi le mie foto.
Capita anche questo quando ci si espone.
Capita anche che diverse persone mi chiedano “ma sei stata tu a scrivermi ” . Mi dispiace , purtroppo no.
Non sono arrabbiata , ma sono un po’ triste, per chi pensa che usare l’immagine di qualcun altro possa farle trovare la persona dei suoi sogni o anche solo poter trascorrere una serata a chattare e inventarsi magari un mondo che non le appartiene.
Mi sono scritta con Laura che usava le mie immagini per conoscere ragazzi su un social network .
Volevo un pó prenderla in giro. volevo incontrarla . volevo vedere come fosse.
Ma poi mi sono fermata .
Non è il mio gioco.
Le ho spiegato prima di tutto che era un reato. 
Le ho spiegato che dovrebbe imparare ad accettarsi per quella che è.
Mi ha risposto che tutto il mondo lo fa.
Il mondo fa schifo. 
Non è legge.
Avrei voluto sentirle dire che le dispiaceva e che non l’avrebbe più fatto , ma forse non si rende conto della gravità , dal punto di vista giuridico .
Non si rende conto che forse non è così che troverà l’amore , perché è quello che in fondo tutti cerchiamo.
Ma pensi che sia facile per me ? Pensi che non abbia avuto o abbia dubbi su di me ? Pensi che col mio viso o una mia foto in bikini sia più semplice.
La realtà ci sta sfuggendo di mano. Gli amori nascono perché ci sono due occhi che si guardano , due anime che si aprono e si lasciano invadere .
Niente è semplice . Neppure per chi sembra avere tutte le carte in regola. In realtà sono più le mattine in cui mi guardo allo specchio e non mi riconosco , vorrei che gli anni non passassero mai e aver fatto a meno di magiare tutto il vasetto di Nutella.
Non è l’apparenza che conta , ma come diceva qualcuno ‘l’essenziale è invisibile agli occhi ‘ . E tutti vorremmo avere qualcuno accanto il mattino che ci guarda e ci dice “sei bellissimae amore mio”. ma a volte non c’è . Non c’è neppure per chi sembra perfetta ed avere una vita invidiabile.

E allora a tutte le ladruncule di immagini dico solo “Vivila questa vita, vivila veramente , fuori da una chat, seduta ad un bar o al tavolo di una biblioteca” , l’amore lì fuori c’è e non serve imbrogliarlo. 

9 Commenti

  1. Questa cosa è terribile, ho letto spesso di questo problema e come te mi domando che senso abbia. Giuridicamente si tratta di un reato, ma la legge è un po' inutile quando mancano i presupposti nella coscienza delle persone, non riescono proprio a capire che sia sbagliato sotto tutti i punti di vista! Il peggio è la sua risposta..da denuncia!

    35 modi per abbinare il ROSSO su
    lb-lc fashion blog

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners