the-wolf-of-wall-street-leonardo-di-caprio-recensione-anteprima

The wolf of Wall Street

Sono talmente borghese che il personaggio di Jordan in The Wolf of Wall Street mi ha inchiodato per tre ore sulla sedia del cinema, e per far star ferma me per tre ore vuol dire che è un gran film. Un personaggio un pò già visto: il povero ma ambizioso che diventa straricco e che alla fine perde tutto. Ma non in maniera poi così banale e scontata come vorrei farverlo passare. Io l’ho adorato.
Esagerazioni su esagerazioni , quella che vuole sembrare la realtà non lo è, e lo spero vivamente. Scorzese non fa morali, anzi, mi è sembrata una satira del nostro mondo malato, corrotto, dove tutto è concesso, pur di ottenere il successo. Però “tutti i nodi vengono al pettine” , quindi destinato a terminare. Non ci ho letto neppure tanta redention da parte di Jordan, ma cosa potevamo aspettarci. Scorzese non assolve quel mondo, lo mostra, ci lascia liberi di giudicarlo e lo trovo un gran pregio per questo film.

Di Caprio? Stratosferico. In ogni sua situazione, sia in versione Rocco Sifredi, quando se le fa tutte, sia in versione aspirapolvere, mentre si sniffa anche la polvere del sacchetto della Folletto, divertentissimo nella scena dell’affondamento dello yatch, vi giuro che ci ho rivisto Jack del Titanic, stesse espressioni, drammatico e fragile quando la moglie decide di lasciarlo e cerca di scappare con la figlia. Insomma, gliela volete dare sta statuetta a sto povero cristo ?? Ormai le ha provate tutte. Fosse per me glielo darei anche domani, ma gli darei anche un sacco di altre cose a Di Caprio e credo che non sarei l’unica, ma mi dicono dall’alto che ama solo le top model bionde, quindi ritengo che le mie possibilità di conquistarlo siano ridotte ai minimi termini. Ora fate voi, io ve lo consiglio, perchè nel mio blog si parla un pò di tutto, di quello che è in e quello che è out e questo film per me è assolutamente top.







 

9 Commenti

  1. Mi piacerebbe disquisire s voce. Di Caprio grandioso assolutamente si è la statuetta se la merita tutta. Il film parte benissimo ma per me dopo un'ora e mezza di spegne e la fine banale e la lentezza prende il sopravvento secondo me. Nel complesso è sicuramente un film grande,potente in parte,da vedere.

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners