DSC_2351

Evento Pianegonda : L’arte unisce i cuori

Qualcuno mi ha chiesto come mai parlo spesso di gioielli, ma dovete sapere che Vicenza ha visto nascere moltissimi dei designer più importanti al mondo del settore orafo. Sarà forse un’eredità lasciata dal Palladio, non lo so, ma l’amore per il bello, in una città molto piccola ma così architettonicamente preziosa ce l’abbiamo nel sangue e ce l’ha sicuramente Franco Pianegonda, designer di uno dei marchi che più ammiro e apprezzo. I gioielli Pianegonda non sono semplicemente degli accessori, ma vere e proprie opere d’arte da indossare. Qualche sera fa ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento presso lo splendido showroom Pianegonda, una sorta di galleria, nel cuore della mia città. Il cuore è stato proprio il filo conduttore di tutta la serata, il pass partout per gli invitati. Il designer vicentino ha aperto le porte del suo regno per mostrare ad amici e fans le sue opere più belle, ma anche i quadri realizzati per il progetto Veritas, in collaborazione con l’artista Giovanni B. Tresso  e il fotografo Marco Dal Maso. Si tratta di una fusione tra gioiello, arte, fotografia e videoarte, il tutto raccolto in un libro e in un video. Le opere di Pianegonda, sono state indossate proprio da 50 donne vicentine, donne vere, fotografate e riprese, per raccontare la donna Pianegonda a loro modo. Durante questo aperitivo non mi sono fatta sfuggire la possibilità di fotografare alcuni dei miei pezzi preferiti della maison, di fare due chiacchiere con tanti amici accorsi a questo evento e anche con Franco Pianegonda, mente e anima di questo brand. Durante l’evento ho conosciuto poi una blogger che seguo da tempo Rossella Padolino, che mi ha fatto molto piacere incontrare. Insomma, una serata che non ti aspetti.


Someone asked me why I often speak of jewelry, but you should know that Vicenza has seen the birth of many of the world’s most important designers of the jewelry industry. It may be a legacy from Palladium, I do not know, but the love of the beautiful, in a very small town but so architecturally valuable we have it in the blood and there has certainly Franco Pianegonda, designer of one of the brands I most admire and appreciate. The jewelry Pianegonda are not just accessories, but real works of art to wear. A few nights ago I had the opportunity to attend an event at the beautiful showroom Pianegonda, a sort of gallery, in the heart of my city. The heart of it was the leitmotif of the whole evening, the pass key for the guests. The designer Vicenza has opened the doors of his kingdom to show to friends and fans his most beautiful works, but also the paintings made for the project Veritas, in collaboration with artist John B. Tresso and photographer Marco Dal Maso. It is a fusion of jewelry, art, photography and video art, all collected in a book and a video. The works of Pianegonda, have been worn by just 50 women in Vicenza, real women, photographing and filming, to tell the woman Pianegonda in their own way. During this drink I have not had the chance to escape to photograph some of my favorite parts of the house, have a chat with many friends who came to this event and also with Franco Pianegonda, mind and soul of this brand. During the event, I knew then that I follow a blogger Rossella Padolino time, I was very pleased to meet. In short, a night you do not expect.

me and Rossella Padolino

24 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners