versace_013

Paris haute couture

Non mi piace parlare di Alta Moda perché mi sembra talmente qualcosa di lontano da noi che è un po’ un farsi male per niente. E’ come quando sei a dieta e devi ritirare la torta di tua nonna in pasticceria o pagare il bollo dell’auto il giorno in cui trovi le scarpe dei tuoi sogni. Ad ogni modo vi posto alcune delle immagini delle sfilate di Parigi che più mi hanno colpito perché adesso non è che non mi piaccia, anzi. L’alta moda è una vera e propria forma di arte, fatta di creatività e sartorialità, con pezzi che non potranno essere mai realizzati per il mercato, ma che vedremo solo sui red carpet di chissà quale evento. 
E’ la moda senza limiti, il sogno di ogni stilista
Super Donatella Versace è tornata a sfilare a Parigi con una collezione coloratissima, con abiti fluo arancioni, cedro e verde, interrotti dall’oro e dal’argento.  Abiti sexy, femminili, con grandi lavorazioni soprattutto sui corsetti. 
I do not like talking about haute couture because it seems so far away from us thatsomething is a bit ‘one getting hurt at all. It ‘s like when you’re dieting and you have to pick up the cake in the bakery or your grandmother to pay the stamp duty on the day of the car are the shoes of your dreams. Anyway you put some pictures offashion shows in Paris have struck me most now is not because I do not like it,indeed. High fashion is a true art form, with the creativity and tailoring, with pieces that can never be made ​​for the market, but we’ll see only on the red carpet of some kind of event.
And ‘fashion without limits, the dream of every designer.

Super Donatella Versace has returned to show in Paris with a collection of colorful, with orange fluorescent clothing, cedar and green, broken gold and silver. Sexy clothes, women with large working primarily on corsets.


Da sogno gli abiti Dior, fatti di organze ricamate e maniche ampie, con il punto vita segnatissimo, ricordano vagamente i film anni 50, richiamato anche dai tessuti, come il pied de coq, gli scozzesi, il tulle. Abiti con maxi volumi che fanno tanto Dior, spettacolari, i miei preferiti. 

Il blu e tutte le sue declinazioni sembra l’unico punto d’incontro della collezione Chanel, con abiti semplici, ispirati vagamente alle divise delle hostess, belli anche gli abiti i ricamati con decori di grande lavorazione. 

Io amo Giambattista Valli, ve l’avevo detto e il mio amore qui trova conferma dopo la sfilata dello scorso anno. Una sfilata molto classica, elegante, assolutamente chic. Lo stilista non ha cercato di realizzare capi forzatamente appariscenti, ma puramente belli, con preziosi ricami e delicate fantasie. 

Prosegue la carrellata con Re Giorgio Armani, con una sfilata senza un tema vero e proprio se non quello della ricerca della bellezza, proponendo ogni modello come un pezzo a se stante. Spiccano i colori forti e le fantasie a contrasto, ricami colorati, abiti che sembrano spezzati in due pezzi. 

Chiudo questa carrellata con Elie Saab e suoi abiti eterei. Questi sono veri abiti da sogno, in cui tessuti e lavorazioni richiedono giorni e giorni per la realizzazione, ma il risultato è strabiliante.  Sembrano usciti dal mondo delle fiabe, adatti ad una moderna ninfa. 

4 Commenti

  1. Condiviso in pieno quello che hai scritto e aggiungo che le sfilate di alta moda scelgono di mostrare dei capi molto vistosi perché devono far capire chiaramente la Tendenza del momento. L'osservatore è colpito da questi capi vistosi e capisce subito cosa sarà trendy nella prossima stagione! Da queste foto si capisce bene che saranno trendy: le spalle scoperte, o almeno una delle due scoperta, gli abiti con gonna a campana o con gonna lunga, le giacche con spalline squadrate, le pettinature con i capelli raccolti o pettinati come negli anni '30.
    Di questi trend non sono molto entusiasta, ma se si parla di moda non si può prescindere dalla Tendenza. Mi piace l'abito della terza foto (grigio lungo) dell'l'ottava, della tredicesima (il porpora), della quindicesima (il nero) e della terzultima (azzurrino-bianco). Ottime foto e ottimi commenti!!!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners