olivialotd0807_300

Olivia Palermo, the real Blair Waldorf

Olivia Palermo può essere considerata una vera e propria moderna icona di stile. Consacrata dalla serie/reality The City di MTV, fa apparire l’eleganza come qualcosa alla portata di tutti. E’ presa in considerazione per i suoi look azzeccati, mai appariscenti. Si dice addirittura che i costumi per la protagonista di Gossip Girl, Blair Waldorf, siano ispirati a lei. La sua particolarità: mescola abiti di lusso a quelli low cost, da Prada a Zara. E’ la classica ragazza dei quartieri alti della Grande Mela, figlia di un potente immobiliarista e di una interior designer. Da sempre abituata a fare shopping sulla 5th avenue la Palermo è diventata subito una it girl, grazie alla sua faccia pulita e alle sue amicizie di rango. Il suo stile è sbarazzino, dal retrogusto anni 70, ma inequivocabilmente metropolitano e upper east side, come il quartiere snob di New York dove è ambientato il serial Gossip girl. E se vi chiedete  che lavoro faccia? La SOCIALITE, ecco come viene definita..però, bel lavoro!

Olivia Palermo is considered a modern style icon. Consecrated by the series / reality show The City, MTV. It says that the costumes for the heroine of Gossip Girl, Blair Waldorf, is inspired by her. Its special feature: it mixes luxury clothing to those low cost, from Prada to Zara. She is an ” It girl ” of uptown in the Big Apple, the daughter of a powerful real estate developer and an interior designer. Always used to go shopping on 5th Avenue to Palermo it immediately became a girl, thanks to its clean face and his friendships in rank. His style is casual, the aftertaste 70 years, but unmistakably metropolitan and upper east side, as the district posh New York City, where Gossip Girl is set in the serial. And if you wonder what job to do? Sociability, as defined here .. But, good job!

15 Commenti

  1. Partendo dal presupposto che non sono appassionata di moda e non me ne intendo molto, a volte vedo degli abbinamenti che proprio non comprendo sia per quanto riguarda i colori che lo "stile" di ogni pezzo. Per fare un esempio nella prima foto che hai postato Olivia indossa scarpe nere, pantaloncino e maglietta in stile marinaretto e quindi blu navy, borsa grigio argento ed il soprabito (non so come chiamarlo)beige chiaro…ora tenendo presente quello che ho detto prima che non me ne intendo ma ha addosso 5 colori differenti è un arlecchino praticamente. Ed un'altra cosa, perché se ci vestiamo noi così con tanti colori, facciamo ridere invece di essere considerato chic, glamour e quant'altro? e poi ancora perché quando vediamo le vecchiette che si vestono con gonna nera, maglietta verde, cappotto morrone, scarpe blu, calze bordeaux e borsa beige diciamo "ma dove va combinata cosi?" mentre se lo fa una come Olivia Palermo è considerata un'intenditrice di moda? Ripeto io non seguo la moda e preferisco vestirmi con quello che piace a me e non con quello che richiede la società però effettivamente molto spesso queste ricche ragazze americane hanno dei look improponibili.
    Logicamente Alessia questo non è rivolto a te, io ho fatto un discorso in generale perché penso che troppo spesso si tende a giudicare come icone di stile gente che di stile proprio non ci capisce nulla. Non so io ho una visuale piuttosto particolare per quanto riguarda la moda e me ne rendo conto ed infatti ritengo che ognuno è libero di vestirsi come vuole, però secondo me dovremmo farci influenzare molto meno da quello che si vede sui giornali e online e specialmente per quanto riguarda sia il make up che l'abbigliamento ragionare un pò più con la propria testa. Io lo vedo con mia cugina e anche se fisicamente si può permettere delle cose che io non posso, non per questo le stanno bene.
    Probabilmente non avrete capito nulla di quello che intendo e mi scuso, ma era un mio pensiero, il mio modo di vedere le cose.

    • Ciao! Secondo me bisogna averlo un po' nel sangue…abbinare le cose, saperle portare e crearsi un guardaroba su misura è una cosa personalissima! La prima regola è "stai bene con te stessa" poi c'è chi ha dei gusti che si avvicinano più ai tuoi e altri meno…per quanto riguarda la prima foto..non sono i colori, sono l'associazione di gradienti diversi…non si è vestita, blu, arancio, giallo, rosso e rosa…sono colori che insieme creano armonia…neutri soprattutto..se guardi tutti gli outfit che ha tendono a stare sul neutro, blu, beige, marroncino, grigio…solo i vestiti sono più comprabili sgargianti perchè comunque sono tutto un pezzo e per risaltarli basta metterli con qualche scarpa neutra nero che non da nell'occhio…non è facile da spiegare comunque, olivia ha un gran bel stile, sa abbinare bene e con gusto…qualità che non hanno in molti…io non per vantarmi ce l'ho…ma mi si è creata con il tempo, buttando via capi che non rientravano nel mio essere e casualmente ad avere un guardaroba senza molti rosa, gialli o comunque con tagli inusuali…sta di fatto che ognuno ha il suo stile se tu ti piaci con quello che indosssi nn c'è bisogno che copi altri…perchè subito dopo lo stile viene la sicurezza di portamento, tu devi sentirti sempre la più bella con lo stile migliore…la sicurezza è il secondo segreto e lo si nota anche dalle foto di olivia! bacio buona giornata a tutti

  2. @patri, ti sei scatenata stamattina! A me come a molte altre persone la Palermo piace parecchio, non solo per i look che sfoggia, ma perché la ritengo una ragazza elegante, mai eccessiva, non troppo griffata. Mi piace il suo stile, non solo il look. Ad esempio se guardi la foto nella quale e' col fidanzato io la trovo veramente affascinante, con un paio di ballerine, il foular e i capelli raccolti. Poi prendi gente come Jennifer Lopez o Beyonce e nonostante gli abiti super griffati, c'e sempre qualcosa che stride. Questo indento io per "icona di stile".

  3. @Patri, mi sono dimenticata una cosa!!! ti ringrazio per il commento, mi interessano molto anche i punti di vista differenti dal mio perchè ritengo che questo possa essere uno spazio dove confrontarsi senza aver paura di esprimere un'opinione anche diversa dalla mia

  4. Grazie per avermi lasciato quel carinissimo commento! Hai proprio ragione ''i musi lunghi è meglio lasciarli alle modelle'', preferisco sbizzarrirmi un pò!
    Approfitto di questo post per dirti che la penso come te anche stavolta, adoro Olivia Palermo anche se a volte pare ''darsi un pò di arie'', ma forse è solo l'impressione. Mentre per quanto riguarda il suo stile, non posso obiettare niente! E' assolutamente perfetta in tutto ciò che indossa e sa abbinare deliziosamente qualsiasi cosa, è una ragazza di classe anche con poco 😉
    Passa a vedere il mio nuovo post, spero ti piaceranno le foto!
    Un bacio, Lety! 😉

  5. Ho potuto leggere la tua risposta solo adesso…allora adesso ho capito meglio, per come intendi tu icona di stile, allora si sono d'accordo, perché comunque sia lei non è mai fuori luogo come scelte per il look.
    Rimango comunque dell'idea che determinati abbigliamenti e mode, in generale non di Olivia, non sono adatti a tutti e che bisogna decidere a seconda dei propri gusti, esigenze climatiche o anche fisiche logicamente, io per quanto posso trovarli carini, non potrei mai permettermi dei shorts o mettere un maximaglione con i leggins sotto per fare un esempio, ed invece mi capita di vedere in giro per la città abbigliamenti che non sono adatti alla persona o alla stagione. Le pubblicità stesse a volte sono ingannevoli e fanno credere che tutti possano indossare tutto e non è affatto così. Diciamo che con il commento dell'altro giorno ho sforato di un bel pò l'argomento del tuo post…;)

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo
  • Adoro il Natale! Oggi ho passato il pomeriggio a preparare tanti pacchettini, ascoltando le mie canzoni preferite, passando da una traccia all'altra semplicemente cliccando uno dei tasti del mio #FossilQ! Una bella comodità!  @Fossil#FossilFirsts #FossilQ#Fossilstyle#Sponsored
  • "Non faccio #CrossFit perché non voglio diventare grossa , non sono abbastanza allenata e sono vecchia.. " queste sono solo alcune delle falsità che vengono dette su questa disciplina! Rispondo a tutti i vostri dubbi nel blog di @intersport.italia , link in bio #intersportitalia #intersport #getinspired #ad ----------------------------------
Location @crossfitbrahma
  • Siete sicuri di sapere tutto sul #CrossFit ? Girano un sacco di pregiudizi sbagliati nei confronti di questa disciplina. Domani vi racconto tutto quello che ho scoperto nel blog di @intersport.italia #intersportitalia #intersport #getinspired #ad
_______________
Location @crossfitbrahma

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners