SKINCARE GIAPPONESE CON YUZEN

Dopo i 35 anni la pelle del viso ha bisogno di costanti cure per restare luminosa e compatta e prevenire i segni del tempo. Una corretta beauty routine con Yuzen, soprattutto la sera, che rispetti anche la stagione in cui ci troviamo, può aiutarci a recuperarne il suo splendore naturale.

Corpo, pelle e mente sono strettamente collegati. Lo stress, lo stile di vita con ritmi serrati e un’alimentazione non sempre corretta, possono rendere il derma del nostro viso spento, opaco e farci sembrare stanche.

I BENEFICI DELLA SKIN CARE GIAPPONESE

Le donne asiatiche hanno notoriamente una pelle perfetta, sana e luminosa, perché?

Il loro segreto pare consista nel layering. Il layering è una particolare tecnica di skin care, che prevede l’applicazione di più cosmetici in successione e in un arco temporale ristretto. Si aspetta che il prodotto applicato in precedenza venga assorbito dalla pelle per procedere con quello successivo.

Si usa poco prodotto, ma di grande qualità. Ogni strato serve per preparare la pelle per il trattamento successivo. La stratificazione combina elementi con azioni differenti sull’epidermide, per ottenere una pelle liscia e compatta.

LA FILOSOFIA YUZEN

Yuzen nasce dalla ricerca e della passione di Vanessa Terry, nei confronti della cura della pelle, della botanica e la cultura Giapponese. La filosofia Yuzen si fonda sul potere delle piante per risvegliare la bellezza interiore. Yuzen grazie alla perfetta combinazione di estratti vegetali bioattivi, vitamine e minerali, permette di svelare la nostra bellezza e proteggerla nel tempo. L’amore per la natura da parte di Yuzen si rispecchia anche nella scelta di non utilizzare imballaggi in plastica e usare un packaging in vetro artigianale prodotto in Italia.

BEAUTY ROUTINE AUTUNNALE CON YUZEN

Affrontare la notte con una pelle perfettamente detersa, libera da impurità, trucco, smog è fondamentale. Come farlo? Col DAILY DUO, il rituale di bellezza Yuzen che permette un vero e proprio SKIN RESET QUOTIDIANO. Due formule perfette per essere usate in sinergia.

Il Peeling Yuzen permette il naturale rinnovamento cellulare, mentre la Lozione riporta l’idratazione a livelli ottimali. Con questo riutuale ogni sera la pelle libera e purificata ristabilisce il corretto equilibrio idrolipidico, riscoprendo la sua luce naturale.

COME FARE UNA CORRETTA SKIN CARE SERALE

Per ottenere i migliori risultati per la nostra pelle col Daily Duo ecco come procedere.

Imbibire un dischetto di cotone con il Peeling Delicato Uso Quotidiano e passarlo sul viso pulito, evitando la zona del contorno occhi. Passare il prodotto anche sul collo e il decollete. Il prodotto non va risciacquato.

Procedere con l’applicazione della Lozione Rigenerante. Versare la lozione nel palmo della mano. Applicare sul viso con movimenti lenti, dal centro all’esterno. Proseguire anche su collo e decollete, fino al suo assorbimento.

Una volta alla settimana completa la beauty routine con la MULTI ACTIVE MASK formulata per purificare e affinare la trama cutanea. La morbida maschera in mousse di argilla bianca dona luminosità immediata all’incarnato. La sua formula con argilla dalle proprietà detox e arricchita con il complesso antiossidante Tanesankai®, infuso tecnologico, innovativo e calmante di camelie e rose Tsubaki purifica la pelle per un incarnato naturalmente luminoso.

Completa questa meravigliosa beuty routine con un sonno riposante, per ritrovare al risveglio una pelle più compatta, luminosa e pronta per le sfide di un giorno nuovo!

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste