COME COMBATTERE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO, IL SISTEMA OBAGI

Dopo un periodo stressante o in cui abbiamo sottoposto la pelle del nostro viso ad intensi agenti atmosferici come troppo sole o freddo, il nostro incarnato sembra spento e pieno di imperfezioni. Per avere una bella pelle è necessario prendercene cura ogni giorno, come sostiene il metodo Obagi.

Il dottor Zein Obagi è un dermatologo di fama mondiale che  ha dedicato  oltre 30 anni della sua carriera alla ricerca ed alla formulazione di un sistema di cura della pelle, per ripristinarne e mantenerne la salute, la bellezza e la giovinezza. L’Obagi Skin Health Insitute, che si trova a Beverly Hills e tra i suoi cliente ci sono loro, le star di Hollywood,  tra cui Angelina Jolie e Cameron Diaz che sfoggiano un incarnato di porcellana invidiato da tutte le donne.

Dr. Obagi figura tra i migliori esperti mondiali del peeling chimici

Oggi i principi innovativi del Dr. Obagi per il ripristino della PELLE SANA, sono considerati il gold standard dello skincare.

“una pelle bella è una pelle sana”

Da cosa si riconosce una pelle sana?

E’ liscia, soda e tonica, idratata, senza discromie e senza impurità.

La filosofia Obagi parte proprio da questo principio, CURARE LA PELLE è una scienza, riprogrammando le cellule in modo da invertire i segni dell’invecchiamento rendendo la pelle sana.

La pelle va trattata nel suo insieme, per manternerla in buona salute per tutta la sua vita, attraverso:

  • riparazione della funzione barriera al fine di correggere la debolezza e la secchezza dell’epidermide ripristinando il corretto equilibrio di acqua, lipidi e proteine,
  • stimolazione, con lo  scopo di riattivare l’attività cellulare mediante l’utilizzo di retinolo e acido retinoico,
  • stabilizzazione, normalizzando le funzioni cellulari dell’epidermide per prevenire la sensibilità ai trattamenti e permettere alla pelle di rinnovarsi  e rafforzarsi,
  • controllo del sebo: importantissimo nella filosofia Obagi la  minimizzazione della produzione del sebo in eccesso, per trattare e contenere disordini della pelle oltre che per  correggere problemi di pigmentazione e prevenire infiammazioni croniche,
  • eliminazione di infiammazioni croniche per aiutare a prevenire:
  • idratazione + azione lenitiva
  • protezione solare

La mia Skin Care invernale con Obagi

Dopo le vacanze in montagna sentivo la mia pelle veramente molto secca e disidratata. Per questo ho scelto di usare in combinazione tre prodotti chiave Pure Obagi, il FACE LIFT TRIO KIT.

  • ogni mattina e sera utilizzo ELASTIderm Facial Serum

sulla pelle ben detersa applico 2-3 gocce su faccia, viso e collo, massaggiando fino a completo assorbimento

Obagi ELASTIderm® adatto alle pelli più mature, è un siero viso che stimola la produzione di elastina per aiutare la pelle a contrastare la perdita di elasticità. Il complesso proprietario Bi-Mineral Contour Complex™ è stato studiato appositamente per stimolare la produzione di elastina.

skin care obagi invecchiamento cutaneo
  • RETIVANCE SKIN REJUVENATING COMPLEX

Subito dopo il siero, la applico abbondantemente con un bel massaggio, inclusa l’area del contorno occhi e per finire anche sul collo

  • 1 o 2 volte alla settimana invece cerco di “riattivare” dal profondo la mia pelle col PROFESSIONAL-C Microdermabrasion Polish + Mask . Con la palettina prendo un po’ di prodotto, lo metto sulla mano e faccio un breve massaggio non troppo energico. Lascio agire per 15 min in modo tale che la vitamina C possa penetrare in profondità. Una volta sciacquato sento che la mia pelle sembra rinata!

Mi piace moltissimo la filosofia Obagi e sono contenta di poterla condividere anche con voi!

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste