TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI LISCI E SANI

Dopo una vita a sognare di avere capelli lisci come seta e non crespi, dall’aspetto sano e morbidi al tatto ho scoperto che con un trattamento alla cheratina è possibile smettere di sognare.

Sapete che sono una curiosa di natura e che se non vedo coi miei occhi non ci credo. Un paio di settimane fa mi sono rivolta al bravisismo Riccardo Trevisi del salone RT Parrucchieri per una consulenza sul mio problema: capelli crespi, rovinati e indisciplinati.

Mi ha consigliato di provare il trattamento alla lisciante Keratin Plus Infinity di Jean Paul Myne. Si tratta di un trattamento specifico per lisciare, disciplinare e restaurare, tutti i tipi di capelli. Grazie alla sua formula innovativa con Tecnologia Oxilamine® garantisce un risultato più sicuro, più sano, più naturale e un capello rigenerato.

Ma ecco le domande che mi avete fatto e che sono state le più gettonate:

Quanto dura il trattamento alla cheratina ?

Il trattamento alla Cheratina dura all’incirca se ben fatto 6 mesi. Per chi lo fa per la prima volta si dovrebbe fare un “richiamo” dopo 3 mesi. Man Mano che passano gli anni mi dicono che i risultati siano migliori e prolungati. La cheratina è una proteina che si trova naturalmente nei capelli, ma anche nelle nostre unghie e nella pelle. Se da bambini il livello di cheratina è alto, col passare degli anni, esso si riduce progressivamente. Per questo esistono dei trattamenti ad hoc che possono riparare i capelli in profondità, oppure svolgere un ruolo lisciante professionale. 

Quante ore ci vogliono per fare la Cheratina?

Tante! Nel mio caso ci abbiamo messo ben 4 ore, ma dovete considerare che io ho una testa con tantissimi capelli. Non sono un caso normale! In genere ci vogliono dalle 2 alle 3 ore. E’ un trattamento che va fatto da chi ne è veramente competente per non danneggiare il capello o ottenere un risultato non soddisfacente.

E’ nocivo? Ho sentito dire che è dannoso per la salute

Assolutamente no. Anni fa veniva fatto con sostanze dannose per la salute. Mi sono documentata prima di farla visto che spesso dormo con Beatrice non avrei mai fatto qualcosa di nocivo e che lei potessi respirare causandole dei danni. In passato veniva usata la formaldeide , ma ora non più.

Si appiattiscono i capelli?

No, sono lisci ma non piatti. Anche se devo dire che ho notato che si sporcano un pò di più.

Quanto costa il trattamento alla cheratina ?

Il trattamento può avere costi differenti, molto dipende dal parrucchiere e da quanti grammi ne vengono usata. Ad esempio per una testa con tanti capelli come la mia il prezzo si aggira tra i 200 e i 250 euro. E’ abbastanza relativo.

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste