KANEBO E LA CHRONO BEAUTY PER AVERE UNA PELLE PERFETTA AD OGNI ETÀ

Negli ultimi anni sono diventata sempre più attenta alla cura della mia pelle, soprattutto a quella del viso. La mia beauty routine varia moltissimo in base al momento dell’anno, al mio umore o a seconda dell’intensità degli impegni quotidiani. Tuttavia di recente, grazie a Kanebo, ho scoperto la Chrono Beauty, ovvero la filosofia secondo cui il ritmo della bellezza cambia al cambiare della vita. Siete curiose di scoprire di che cosa si tratta?

Cos’è la Chrono Beauty

Lo ammetto, per quanto io sia giovane e mi senta piena di forze ed energie, devo comunque fare i conti con il passare degli anni. Non è sempre facile accettare di invecchiare, ma sono fermamente convinta che ad ogni età si possa essere eleganti, raffinate e femminili senza stravolgersi o ricorrere alla chirurgia. La bellezza esiste sempre, basta saperla coltivare. È proprio questo il concetto che sta anche alla base della Chrono Beauty.

Credo anche io a questa concezione naturale e delicata della bellezza, per questo nel prendermi cura della mia pelle ho iniziato a utilizzare i prodotti Kanebo, brand di cosmesi che ha abbracciato la filosofia della Chrono Beauty nel progettare i suoi vari trattamenti.

Secondo la Kanebo Chrono Beauty, infatti, la nostra vita è scandita da quattro ritmi: il Ritmo Giorno/Notte, quello Mensile, quello Annuale e quello della Vita. Il punto di partenza è ascoltarsi e cercare di riconoscere quale ritmo vitale si sta percorrendo, in modo tale da scegliere il trattamento più adeguato alla pelle del proprio viso.

Chrono Beauty: i prodotti Kanebo

Applicare il prodotto giusto nel momento giusto è il segreto per avere una pelle sempre perfetta, idratata, luminosa e compatta. Kanebo, che ha a cuore le esigenze di ogni donna, ha progettato delle creme e dei sieri davvero efficaci, al profumo di Teatopia, una particolare fragranza che raccoglie le proprietà migliori dei fiori da tè cinesi e giapponesi, partendo da ingredienti botanici naturali.

Attenzione, attenzione, sono prodotti trasversali, validi per tutte le tipologie di pelle e da usare a qualsiasi età, perché è il ritmo il fattore da considerare!

Il ciclo che definisce più di tutti la nostra vita è sicuramente quello della giornata, quindi il ritmo Giorno/Notte. Nella mia beauty routine quotidiana alterno questi tre prodotti:

1. First Serum, il siero che applico appena mi sveglio;

2. Fresh Day Cream, la crema da giorno da applicare prima del make-up;

3. Night Lipid Wear, la crema da notte che applico prima di andare a dormire.

Ritmo Giorno/Notte di Kanebo: Come applicare i prodotti

È semplicissimo applicare questi prodotti, fidatevi, non si deve perdere troppo tempo, bastano pochi minuti per questo mi piacciono molto.

La prima cosa da fare al mattino è quella di detergere bene la pelle, dopodiché si comincia con l’applicazione del First Serum, un siero che idrata la cute, facendola apparire fin da subito più luminosa e fresca; dopo il siero è il turno della Fresh Day Cream, da mettere prima del make-up per difendere la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento. Vedrete subito una pelle elastica e rivitalizzata. Vi suggerisco di massaggiare il viso picchiettandolo vi aiuterà anche a risvegliarvi. Di sera, prima di andare a dormire invece va stesa la Night Lipid Wear, dalla fragranza rilassante e dalla texture morbida per compattare la cute. In questo caso regalatevi un massaggio con le mani davanti al viso, vi rilasserà e vi preparerà al sonno.

Ho appena cominciato a testare questi prodotti, al più presto vi darò maggiori dettagli in merito. Piuttosto sarei molto curiosa di sapere se qualcuna di voi ha già avuto modo di utilizzare queste creme di Kanebo, mi piacerebbe sentire anche la vostra testimonianza!

Non allarmatevi se il tempo vi sembra sfuggirvi di mano, fate come me e prendetevi cura della vostra pelle, siete sempre in tempo. Passate nei punti vendita Ethos Profumerie per trovare il prodotto Kanebo perfetto per voi!

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste