TREND MAKE UP: IL TRUCCO DELL’ESTATE 2019

D’estate con l’aumentare delle temperature tutte noi donne avvertiamo la necessità di fare il cambio di armadio, ma non si tratta solo di guardaroba, infatti a variare è anche la beauty routine, in particolar modo il make-up. I fondotinta più pesanti e opachi, vera salvezza nelle fredde e grigie giornate invernali, lasciano il posto a prodotti più leggeri e freschi. Le tendenze in fatto di make-up per l’estate 2019 parlano chiaro: naturalezza e effetto glow sono i veri capisaldi! Ecco tutti i trend che ci accompagneranno per questi mesi caldi e con quali prodotti realizzarli.

Trucco Viso

Il trucco viso per l’estate 2019 deve essere invisibile, molto leggero, naturale e l’effetto desiderato è glow, ossia luminoso! Il vero trend è proprio la luminosità naturale data dall’uso sapiente di colori tenui, setosi e preziosi. Tra i colori di punta troviamo il rosa, il beige e i colori della terra.

Va sempre molto anche l’effetto sunkissed, quel colore appena dorato tipico della pelle abbronzata dopo aver trascorso qualche giorno al mare.

Per realizzare questo make-up servono: primer, illuminante, terra e blush, che insieme vanno a nascondere le imperfezioni e a scolpire il viso in alcuni punti chiave per evidenziare al massimo i volumi, ricreando una luce tipica della pelle giovane.

Vorrei spendere due parole in più sugli illuminanti, utilizzati tantissimo nei primi anni duemila, sono ritornati in auge perché fondamentali per dare alla pelle un aspetto fresco e tonico. Secondo me i più efficaci e semplici da utilizzare sono quelli stick. L’illuminante va applicato sugli zigomi, nell’arcata sopraccigliare e sulla fronte, sulla punta del naso, sull’arco di cupido, sul mento e nell’angolo interno dell’occhio.

Trucco Labbra

Anche d’estate puntate sulle labbra! I colori matte dimenticateveli per un po’, optate invece per un rossetto glossato e scintillante, una via intermedia tra gloss e balsamo, per ottenere delle labbra sane, idratate e rimpolpate. I colori più cool del 2019 sono il rosso, dalle sfumature fragola e ciliegia e il rossetto nude. Quest’ultimo in particolare è versatile perché può essere sfoggiato in più occasioni, dalla cerimonia formale, all’uscita galante, all’aperitivo con le amiche. I finish più desiderabili sono il gloss nude, il rossetto nude mat e il rossetto nude luminoso. Il gloss nude ha un effetto particolarmente iridescente e amplifica l’abbronzatura del volto, è quindi ideale su tutti i tipi di viso.

Trucco Occhi

Se d’estate c’è chi preferisce non truccare gli occhi, “perché tanto con l’abbronzatura sembra che ci sia già il trucco!” io dico che invece si sbaglia di grosso a ragionare così! Non dico di osare con uno smokey eyes, ma è bene cercare sempre di valorizzare lo sguardo con qualche accorgimento. Ad esempio sono perfetti gli ombretti dalle nuance chiare come il rosa, il color pesca e l’arancione. Il segreto è far sembrare che non vi siate impegnate troppo per truccarvi!

Dove acquistare i trucchi giusti

Ultimamente ho cominciato ad acquistare i miei trucchi online. Comprare cosmetici online per me ha molti vantaggi: da quando ho Beatrice, infatti, ho sempre meno tempo per uscire per fare questo tipo di commissioni, invece spulciando nei vari siti direttamente dal pc a casa posso cercare con calma il rossetto perfetto o l’illuminante adatto al colore della mia carnagione, mentre la mia piccola sta tranquillamente riposando al mio fianco. Per farla breve riesco ad ammortizzare i tempi! Ho notato che online ci sono molte più offerte e prezzi vantaggiosi, a volte acquistando due prodotti il secondo è a metà prezzo, cosa che non spesso accade nei negozi, quindi ho anche l’occasione per fare un regalo in più ad un’amica o alla mia nipotina. Non da poco il fatto che mi arrivano i pacchi direttamente in ufficio o a casa, pagando a volte anche al momento del ritiro.

Io i miei trucchi per fare il perfetto make-up per l’estate li ho già presi. Voi?

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste