COME DIVENTARE BLOGGER , LA SCELTA DELLA FOTOCAMERA

Tra le domande più ricorrenti di quelli che mi chiedono come ho fatto a diventare blogger, c’è una risposta che amo dare: ho sempre adorato scattare fotografie, prima ancora di avere un blog, prima ancora di essere la maggior parte delle volte il soggetto di quelle foto! 

Per poter diventare blogger sembra una banalità, ma si devono possedere alcune doti e conoscenze per quel che riguarda la fotografia e possedere una fotocamera, meglio ancora se una fotocamera Bridge Panasonic. Si deve a mia avviso avere un “occhio allenato per osservare il mondo e catturare la sua essenza”. Oltre a fare un corso di fotografia almeno per imparare le basi tecniche su cui poi basare questo lavoro di blogger.

Il mio blog ha quasi 8 anni, wow, mi sembra incredibile!! Ma la mia prima Reflex l’ho acquistata coi miei primi risparmi forse 15 anni fa. Ho sempre sognato avere una prestigiosa macchina, imparare a scattare delle belle foto e sicuramente è una passione che mi ha trasmesso mia mamma. Da piccola mi avrà fatto 1 milione di foto, quando ancora le macchine fotografiche digitali non esistevano e per poter vedere il risultato bisognava inevitabilmente attendere giorni e giorni le stampe!! Oh Dio, sembra una vita fa!

Eppure per diventare blogger non basta semplicemente un pc, ma è necessario avere una fotocamera per scattare foto degli outfit, dei viaggi, degli aventi ai quali si partecipa e magari realizzare anche dei video in altissima qualità.

Rispetto alle classiche Reflex spesso troppo ingombranti e facili da rompere, oltre che da dimenticare su qualche tavolino di un bar, posso consigliarvi un prodotto veramente valido, piccolo da stare in borsetta, ma efficace se volete provare a cimentarvi con un blog, ma anche se volete curare di più le foto del vostro account instagram.

Le fotocamere Panosonic Lumix sono disponibili in tantissimi modelli e di differenti fasce prezzo. Io mi permetto di consigliarvi la fotocamera Bridge Panasonic che ha ottime prestazioni foto e video oltre ad essere un’ottima compatta.

 

Vediamo perchè comprare una fotocamera Bridge Panasonic:

  1. Innanzitutto hai una funzione fondamentale, il WIFI incorporato che vi permette di spostare direttamente sul telefono le foto scattate con la macchina fotografica. Scatti, invii e puoi editare sul telefono con le tue app preferite.
  2. il prezzo può variare dalla più economica , 199,00 euro a quella più costosa 699,00 euro.
  3. Video in 4k . Ragazzi, questo è il massimo che si possa chiedere da un video, significa registrare video con una qualità 4 volte superiore a quella del Full HD, dettagli al massimo.
  4. Le dimensioni non contano: non fatevi ingannare dalle piccole dimensioni, permettono invece un perfetto equilibrio tra potenza e funzioni, in un formato tascabile.
  5. Obiettivo LEICA. Se un pochino ve ne intendete di fotografia saprete benissimo quanto il cristallino Leica sia il massimo, il tutto però in un oggetto che può pesare al massimo 300 grammi.

Cosa ne dite, vi ho convinto? Se volete diventare blogger o influncer dovete puntare sulla qualità e questo significa avere gli strumenti necessari per ottenerla. Iniziate con una macchina fotografica compatta è un’ottima strada da percorrere per raggiungere i vostri sogni.

 

You May Also Like

SHARE THE ROAD VI PORTO CON FORD ALLA SCOPERTA DI VERONA

COME TENERE LA CASA PULITA: VANTAGGI DELLA LAVASCIUGA FC5 KÄRCHER

COME PAGARE CON LO SMARTPHONE GRAZIE A NEXI

EOLO, LA CONNESSIONE SUPER VELOCE