QUANTO CONTANO LE SCARPE IN UN LOOK

Visto che manca meno di un mese al Natale posso ufficialmente cominciare a parlare dei possibili look da sfoggiare durante le feste. Aperitivi con i colleghi, lunghi ritrovi in famiglia e cene con gli amici per il famoso scambio dei regali e degli auguri, insomma, in questo periodo le occasioni per esibire ogni volta un outfit diverso sono numerose, l’importante è non sbagliare e sceglierlo appropriato in base alla serata. A volte basta un dettaglio, come la scarpa, per rendere tutto più cool e adeguato!

Il look perfetto per un aperitivo pre natalizio? E quello per una festa di Capodanno con gli amici? Non so voi, ma io ho già le idee ben chiare, e se l’anno scorso ho trascorso le feste al caldo con il costume e il pareo, quest’anno sono di nuovo in Italia, ma non sarò assolutamente impreparata.

outfit_natale_2017_trend

Quali sono i colori per le feste del 2017? Ancora una volta le tonalità su cui giocare sono senz’altro il nero, un evergreen, sempre raffinato e chic, e ovviamente il rosso, che per l’appunto è la nuance natalizia per eccellenza. Tantissime anche le paillettes, che non sono da relegare al solo giorno di Capodanno ma abbinate alla scarpa giusta si possono portare una serata con gli amici nel periodo pre natalizio.

italian_blogger_alessia_Canella_styleshouts

Io di solito in queste occasioni – e non solo in estate – adoro indossare abiti stretti e corti, magari con degli stiletti o delle décolleté, giusto per essere un po’ più sexy del solito, ma so benissimo che durante il pranzo con i parenti o l’aperitivo della Viglia, non è il caso di azzardare così tanto… quindi okay il vestitino attillato, ma in questo caso, è meglio scegliere uno stivaletto più grintoso, un po’ per smorzare i toni e non essere fuori luogo!

styleshouts_blog_moda_lifestyle_alessia_canella

Ecco in questi scatti il mio look ideale: mini dress rosso fuoco, abbastanza semplice, ma con delle maniche particolari che si allacciano come se fossero due nastrini; cappotto lungo nero, e i cappotti oversize oltre ad essere un must have quest’anno, tengono riparate le gambe e sono dei capi a mio avviso elegantissimi. Come vedete come calzature ho scelto dei grintosi biker boots neri alti (qualche anno fa andavano ma nella versione alla caviglia), i miei sono degli stivaletti di Novità e se vi piacciono potete utilizzare il CODICE SCONTO : 

ALESSIA10 

per ottenere uno sconto immediato del 10%  SU TUTTE LE CALZATURE fino al giorno 11/12 ,

 Oltre ad essere morbidissimi, sono anche super caldi, grazie alla suola spessa tengono ben isolati da terra e infatti io, impavida, li ho indossati senza calze!

alessia_canella_blogger_styleshouts alessia_Canella_trend_natale_2017 italian_blogger_alessia_canella

Dettaglio immancabile per completare il look è il cappellino baker boy, che ho acquistato credo tre volte nell’ultimo anno, vabbè sono smemorata ormai dovreste conoscermi!

natale_2017_look_feste_consigli consigli_vestito_capodanno

Che ne dite del mio look? Anche voi credete che la giusta scarpa possa svoltare un look?

cappotto_lungo_nero_dove_acquistare cappello_baker_boy_trend_2017

PH. Anna Pascale

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli