iPHONEX: CARATTERISTICHE E NOVITÀ

Buttate pure nel cestino i vostri iPhone , sta per arrivare iPhoneX e non chiamatelo X , ma ten , a celebrare i dieci anni dall’uscita del primo smartphone di casa Apple.  Vi anticipo solo che riconoscerà non più le impronte digitali, ma il vostro viso. Ecco tutte le novità

Sono passati dieci anni dall’uscita dello smartphone che ci ha fatti innamorare di lui al primo tocco, e per celebrare questo anniversario Tim Cook è salito sul palco dello Steve Jobs Theater, una sala sotterranea a poca distanza dall’enorme Apple Park – il nuovo quartier generale dell’azienda – e ha presentato due nuovi iPhone, 8 e 8 Plus, l’Apple Watch 3 e l’attessimo iPhone X, dove X sta per 10 in numeri romani.


iphone-x-fotocamera-face-id

Apple iPhone X è il top di gamma e rappresenta una vera rottura con il passato, ma anche iPhone 8 e 8 Plus non sono da meno; vediamo le caratteristiche.

1) DESIGN. Nell’iPhone X sparisce il tasto frontale circolare, introdotto nel 2007 da Steve Jobs, a favore di un display Super Retina da 5,8 pollici, fullscreen ossia senza bordi laterali. Sul retro la doppia fotocamera diventa verticale. Come negli ultimi modelli, gli angoli del nuovo iPhone X sono smussati e arrotondati, inoltre è realizzato con materiale di qualità, come acciaio e vetro. Grazie al retro in vetro Apple ha avuto la possibilità di integrare su Apple la ricarica wireless secondo gli standard di Qi. Quali sono i colori? Argento (silver) e grigio siderale (space gray).

iphone_x_apple_iphone_8_plus

2) FACE ID. Addio password e addio impronta digitale per sbloccare il telefono, grazie alla nuova tecnologia Face-id, iPhone X è in grado di memorizzare il nostro volto e sbloccarsi solo guardandoci in faccia. Incredibile!

 

3) ANIMOJI. Sfruttando il Face-id, si possono realizzare tantissime Animoji: si tratta di emoticon animate in base alle espressioni del proprio volto, da usare su iMessage o su altre applicazioni. Il lato ludico è sempre necessario per garantire il successo di un oggetto come questo!

iphone_x_caratteristiche

4) FOTOCAMERA. Da quando i telefoni hanno fotocamere da urlo ci sentiamo tutti più fotografi, con questo Apple iPhone X non si torna più indietro. Sul posteriore si trova un sistema di doppia fotocamera composto da due sensori da 12MP, la camera anteriore che sfrutta la TrueDepth regala selfie in modalità Ritratto con lo sfondo sfocato, degni di una macchina fotografica professionale.

doppia-fotocamera-posteriore-iphone-x

5) PREZZO. Come tutte le cose belle, purtroppo il prezzo per aggiudicarsele è piuttosto alto da pagare: iPhone X sarà disponibile dal 3 novembre, a partire da 1.189 euro per la versione da 64 GB, che diventano 1.359 per quello da 256 GB.

Apple iPhone 8 e 8 Plus sono più simili ai precedenti, ma cambia a livello di materiali: il retro non è più in metallo ma torna il vetro (per garantire la ricarica wireless). Sono resistenti ad acqua e polvere; entrambi integrano dei display Retina HD rispettivamente da 4,7″ e 5,5″. La fotocamera da 12 MP garantisce maggiore luminosità nelle foto e in più si possono girare video in 4K, a 60 frames per secondo. È disponibile in tre colori: silver, space grey, gold ad un prezzo molto più abbordabile, ossia a partire da 839 euro

You May Also Like

SHARE THE ROAD VI PORTO CON FORD ALLA SCOPERTA DI VERONA

COME TENERE LA CASA PULITA: VANTAGGI DELLA LAVASCIUGA FC5 KÄRCHER

COME PAGARE CON LO SMARTPHONE GRAZIE A NEXI

EOLO, LA CONNESSIONE SUPER VELOCE